Domenica scorsa gli Under 16 e gli Under 19 degli Skorpions Varese sono stati protagonisti di due partite davvero vivaci ed emozionanti che hanno avuto, tuttavia, esiti opposti. L’Under 19 conquista la sua prima vittoria nel campionato di categoria, l’Under 16, invece, cede per 66-60 a Cernusco sul Naviglio contro la capolista Daemons Martesana alla quale dà decisamente del filo da torcere.

L’Under 19 varesotta si impone sulla matricola Crusaders Cagliari per 54-6. Se nel primo quarto i sardi si sono quasi illusi di portare a casa l’intera posta, gli Skorpions crescono alla distanza sia in attacco sia in difesa e mettono al sicuro il risultato durante la seconda parte della sfida.
I biancorossi festeggiano così il primo successo stagionale, quello che potrà dare la giusta carica mentale per affrontare i prossimi impegni, a partire da quello difficile di domenica 1° novembre contro i Seamen Milano; i milanesi sabato hanno battuto nettamente i rivali Rhinos, guidano la classifica e hanno già dato prova alla prima in campionato della loro superiorità (ko degli Skorpions per 57-0), ma nello sport, come si sa, tutto è possibile.

L’agguerritissima Under 16 degli Skorpions va ad un passo dalla vittoria in casa nientemeno dei Daemons Martesana, leader del girone B. I biancorossi si arrendono per 66-60 dopo un incontro dove gli attacchi hanno fatto da padrone e sono piovuti TD a ripetizione da entrambe le parti. I ragazzi di coach Nardi mantengono la testa avanti per tutto il match: all’intervallo sono in vantaggio 46-39 grazie ai TD di Gussoni (3) Perroni, Pizzetti (2) e alle trasformazioni e anche nel terzo tempo ribadiscono il punteggio sul 60-46 con i TD di Pizzetti e Perroni. I Daemons, però, sistemata la linea di difesa, riescono ad imbrigliare l’attacco degli Skorpions e, con un ultima zampata, mettono a segno due TD per il 60-60. Ad una manciata di secondi dal fischio finale, i padroni di casa sfruttano al meglio l’ultimo lancio e Previtali segna il TD del successo e del definitivo 66-60.

 

UNDER 19
Risultati Week 4
Rhinos Milano – Seamen Milano 7-57
Skorpions Varese – Crusaders Cagliari 54-6
Classifica: Seamen Milano 2-0, Rhinos Milano 2-1, Skorpions Varese 1-2, Crusaders Cagliari 0-2
Programma Week 5 
Crusaders Cagliari – Rhinos Milano (domenica 1° novembre ore 13)
Skorpions Varese – Seamen Milano (domenica 1° novembre ore 15)

UNDER 16
Risultati Week 4
Rhinos Milano – Seamen Milano 24-0
Daemons Martesana – Skorpions Varese 66-60
Classifica: Daemons Martesana 3-0, Rhinos Milano 2-1, Seamen Milano 1-1 , Skorpions Varese 0-4
Programma Week 5
Skorpions Varese – Seamen Milano (domenica 1° novembre ore 12)
Daemons Martesana – Rhinos Milano (domenica 1° novembre ore 15)

Laura Paganini
(foto in alto dell’Under 16 di Carola Semino)