Giornata di gare secche valide per il primo turno di Coppa Italia di Serie D. Ad accedere al secondo turno è la Caronnese che ha la meglio sulla Virtus Bergamo con il punteggio di 1-0, mentre l’Inveruno è fermato in casa dall’Oltrepovoghera per 5-6 dopo i calci di rigore (2-2 al 90′). Se per l’Inveruno la corsa termina qui, la Caronnese sarà di nuovo in campo mercoledì 25 novembre per il secondo turno di Coppa Italia.

 

Nel pomeriggio si è giocato Caronnese-Virtus Bergamo: i padroni di casa vincono e passano il turno. Decisivo Barzotti, autore dell’1-0 finale, che al 12′ della ripresa recupera un pallone sulla trequarti e spara in porta trafiggendo Bacuzzi. Gli ospiti non riescono a pareggiare i conti e a festeggiare sono i ragazzi rossoblù di mister Zaffaroni, già primi in classifica nel girone A di Serie D e in un momento d’oro.

IL TABELLINO
Caronnese-Virtus Bergamo 1-0 (0-0)

Caronnese: Del Frate, Gazzotti, De Spa, Galli, Caverzasi, Rudi, Raviotta, Tanas, Mair, Barzotti, Giudici. A disposizione: Bourmila, Testini, Guanziroli, Trionfo, Arrigoni, Caon, Guidetti, Marinello, Bonfante. All.: Zaffaroni.
Virtus Bergamo: Bacuzzi, Biava, Acerbis, Valietti, Lemma, Zinetti, Bergamaschi (1′ st Seck), Lanza (25′ st Germani), Bosio, Zanga, Masinari (31′ st Morosini). A disposizione: Pantaleo, Villa, Dossi, Vitali, Ravot, Previtali. All.: Inversini.
Arbitro: Tremolada di Monza (Treve – Giorgi).
Marcatori: st: 12′ Barzotti (C).

 

Alle ore 18 è sceso in campo anche l’Inveruno che, tra le mura amiche, ha affrontato l’Oltrepovoghera. A staccare il pass per il secondo turno sono i pavesi, vincitori per 6-5 dopo i calci di rigore (al 90′ la sfida è terminata sul 2-2). I padroni di casa si sono portati sul 2-0 grazie ai gol di Gaeta e Broggini, ma non hanno saputo gestire il risultato e sono stati raggiunti sul 2-2 dalle reti di Fedi e di Alvitrez, arrivate tra il 17′ e il 33′ del secondo tempo. Nella lotteria dei rigori ha la meglio l’Oltrepovoghera: decisivi gli errori di Gaeta e di Spadaccino.

IL TABELLINO
Inveruno-Oltrepovoghera 5-6 d.c.r. (2-2 al 90′)
Inveruno: Rogora (17’ pt Voltolini), Scurati, Rivaletto, Morao, Ciappellano, Spadaccino, Pesce (31′ st Repossi), Augliera, Gaeta, Broggini (10 st Bernasconi), Truzzi. A disposizione: Botturi, Vavassori, Leotta, Moriggi, De Santis, Chiessa. All.: Mazzoleni.
Oltrepovoghera: Canegallo, Bruni, Celori, Alvitrez, Iraci, Fedi, Coccu, Casarini (38’ pt Bigoni), Dapoto (22′ st Sabau), Dolcetti, Colombi. A disposizione: Cizza, Labbrino, Puggioni, Di Placido, Speranza, Lanzalaco, Buglio. All.: Diossena.
Arbitro: Bonassoli di Bergamo.
Marcatori: pt: 40′ Gaeta (I); st: 8′ Broggini (I), 17′ Fedi (O), 33′ Alvitrez (O).
Sequenza rigori: Gaeta (I) palo, Colombi (O) gol, Augliera (I) gol, Alvitrez (O) gol, Truzzi (I) gol, Dolcetti (O) gol, Spadaccino (I) parato, Dapoto (O) parato, Scurati (I) gol, Bigoni (O) gol.

redazione@varese-sport.com