Nonostante la giornata di festa, le numerose iniziative, lo scopo benefico, i 1200 sostenitori che hanno gremito la piscina Manara di Busto Arsizio, la BPM Sport Management non ha saputo tenere testa ai campioni in carica della Pro Recco e venerdì sera ha maturato la prima sconfitta stagionale. Il ko è valso anche la vetta, che ora è tutta nelle mani dei liguri e della compagine bresciana, ma in casa BPM i dodici punti accumulati fino ad ora sono solo motivo d’orgoglio, nonché una spinta notevole per tornare a macinarne tanti altri, a partire proprio da domani. L’imperativo è vincere, approfittare di questo turno infrasettimanale in casa della Rari Nantes Sori per mettersi alle spalle la 5° giornata, e rimanere così agganciati alle zone alte della classifica.
A confermarlo è lo stesso capitan Razzi, prontissimo come sempre a suonare la carica: “Dobbiamo prendere tutto il buono dalla sfida con la Pro Recco, che a mio avviso è stata combattuta fino a metà del 3° tempo, voltare pagina e andare avanti. Domani dobbiamo portare a casa i tre punti, senza se e senza ma, sarà una giornata cruciale, dobbiamo dare il 100%”. “Tornando un attimo alla gara con la Pro Recco – prosegue il capitano – penso che ci siano stati molti fattori positivi, come il tenergli testa per più di metà match e come la nostra difesa, solida e attenta, poi quando sono andati sul +3, sono scappati e noi abbiamo mollato il colpo. Non dimentichiamoci chi sono e che hanno giocatori di livello assoluto, ma questa gara deve servirci per crescere ulteriormente”.
I precedenti sono tutti in favore della squadra di Gu Baldineti, vedremo se anche i mastini riusciranno a confermare questo trend.
L’appuntamento è per domani alle ore 19.30 presso la Piscina Comunale di Sori.

Questo il programma completo della 6° giornata (mercoledì 04.11.15):

Roma Vis Nova Pn – Carisa R.N. Savona (martedì ore 20.25)
Carpisa Yamamay Acquachiara – C.C. Ortigia (ore 16)
Rari Nantes Sori – BPM Sport Management (ore 19.30)
A.N. Brescia – Rari Nantes Bogliasco (ore 19.30)
Pallanuoto Trieste – Rari Nantes Florentia (ore 19.30)
S.S. Lazio Nuoto – Robertozeno Posillipo 4-11 (martedì ore 15)
Pro Recco Pallanuoto – C.C. Napoli (ore 14.30)

Mariella Lamonica