Ieri pomeriggio la Varesina è scesa in campo nell’anticipo della 12^ giornata e, in trasferta nel bergamasco, è stata sconfitta 2-0 dalla Grumellese. Oggi si sono giocate le partite rimanenti del girone B così come nel girone A. Mercoledì 11 novembre per tutte le formazioni è in programma il turno infrasettimanale: si giocherà la 13^ giornata.

Girone A 

Prosegue la corsa della Caronnese che vince anche in casa della Novese. L’1-0 premia i rossoblù di mister Zaffaroni che rimangono in vetta alla classifica del girone A con 30 punti. Match winner è il solito Mair che prima sbaglia il rigore e poi segna in tap-in sulla respinta di Otranto Godano al 35′ del primo tempo. La Caronnese usufruisce di un uomo in più dal 15′ della ripresa per l’espulsione di Pagano. La Novese, tuttavia, nonostante l’inferiorità numerica, attacca alla ricerca del pareggio, ma gli assalti non vanno a buon fine e la Caronnese strappa altri tre punti.

IL TABELLINO
Novese-Caronnese 0-1 (0-1)

Novese: Otranto Godano, Pollero, Pagano, Marongiu, Venneri, Cardella (22′ st Dell’Ovo), Bisio, Meucci (42′ st Ymeri), Orlando, Trimarco (29′ st Grabinski), Guarco. A disposizione: Masneri, Commitante, Rudi, Illario, Migliaccio, Asante. All.: Lepore.
Caronnese: Del Frate, Guanziroli, Giudici A., Galli, Caverzasi, Rudi, Tanas, Guidetti, Mair, Barzotti, Giudici L.. A disposizione: Fabbricatore, De Spa, Testini, Gazzotti, Arrigoni, Caon, Bonfante, Marinello, Raviotta. All.: Zaffaroni.
Arbitro: Pashuku di Abano (Donato- Lencioni).
Marcatori: pt: 35’ Mair (C)
Note – Espulso: Pagano (N) al 15′ st

RISULTATI E CLASSIFICA 12^ GIORNATA GIRONE A

 

Girone B  

Dopo quattro gare, la Bustese Roncalli ritrova i tre punti e la vittoria. I granata di Cavicchia superano 2-1 la Pergolettese allenata da Alessio Tacchinardi grazie alla doppietta di bomber Romano. Nel finale gli ospiti segnano il 2-1 con Valente, ma la Bustese Roncalli resiste agli assalti degli ultimi secondi e si porta a casa il bottino pieno. Con questo importantissimo successo, la Bustese si porta a quota 13 punti in classifica e scavalca l’Inveruno, sconfitto in casa del Mapellobonate.

IL TABELLINO
Bustese Roncalli-Pergolettese 2-1 (0-0)

Bustese: Petrisor, Pisoni, Silvestri, Scarcella, Caracciolo (43′ pt Alushaj), Folcia, Panzetta, Mavilla, Romano, Putignano, Anzano (40′ st Mercorillo). A disposizione: Heinzl, Rosana, Bisceglia, Crupi, Lorenzi, Tanase, Mercorillo, Rondanini. All.: Cavicchia-
Pergolettese: Prisco, Iorianni, Donida, Tacchinardi A., Scietti, Arpini, Brunetti (13′ stRossi), Conti (6′ st Bardelloni), Lorenzi, Valente, Boschetti. A disposizione: Iraci, Patrini, Anelli, Lanzi, Zanoni, Molinelli, Defendi. All.: Alessio Tacchinardi.
Arbitro: Longo di Paola (Castellana-Anfaiha).
Marcatori: st: 5′ Romano (B), 33′ Romano (B), 41′ Valente (P).

 

Seconda sconfitta consecutiva per l’Inveruno che cade in casa del Mapellobonate per 3-1 (in foto in alto). Succede tutto nel secondo tempo: i gialloblù si portano in vantaggio con Chessa dopo soli 6′, ma l’1-0 ospita non dura tanto; al 12′, infatti, il Mapellobonate pareggia i conti con Gabellini e al 19′ mette la freccia con Esposito che insacca la palla alle spalle di Voltolini per il temporaneo 2-1. In pieno recupero, i bergamaschi trovano il 3-1 con Piccinini e potrebbero anche segnare il quarto gol con il subentrato Adiansi se la traversa non dicesse di no.

IL TABELLINO
Mapellobonate-Inveruno 3-1 (0-0)

Mapellobonate: Nodari, Olivares, Crociati, Piccinini, Ferrari, Bettoni, Verderio, Esposito, Recino, Gabellini, Bentoglio. A disposizione: Casi, Adiansi, Caneto, Villa, Pesce, Rusconi, Maglio, Sangalli, Quistini. All.: Villa.
Inveruno: Voltolini, Nava, Spadaccino, Morao, Ciappellano, Marioli, Leotta, Lazzaro, Gaeta, Broggini, Chessa. A disposizione: Cavalli, Scurati, Rivaletto, Augliera, Pesce, Moriggi, Bernasconi, Repossi, De Santi. All.: Pacciarotti.
Arbitro: Spataru di Siena.
Marcatori: st: 6′ Chessa (I), 12′ Gabellini (M), 19′ Esposito (M), 47′ Piccinini (M).

RISULTATI E CLASSIFICA 12^ GIORNATA GIRONE B

In redazione Laura Paganini