La terzultima giornata del girone d’andata offre alcuni incontri interessanti come il derby tra Varese e Tradate e le sfide Legnano-Trezzano e Arconatese-Fenegrò. I lilla di Di Gioia sono reduci da otto risultati positivi in campionato, non perdono dalla sfida col Varese, e vengono da tre vittorie di fila. Hanno scalato la classifica arrivando al quarto posto, in piena zona playoff. “Quando inizi a lavorare speri che le cose vadano nel migliore dei modi. Stiamo attraversando un buon periodo, sia di risultati che di gioco – dice il tecnico – e speriamo di continuare così fino a maggio”.
Questo il suo commento sulla vittoria di domenica scorsa: “Una partita difficile come tutte le altre. Quello di quest’anno è un campionato molto impegnativo; la vittoria è arrivata all’ultimo minuto in una partita che dovevamo vincere per restare incollati alle squadre di testa”. Mercoledì sono scesi in campo in Coppa Italia e hanno subito una sconfitta indolore per 1-0 garantendosi comunque la finale regionale con l’Ardor Lazzate. L’avversario del prossimo turno è il Trezzano, squadra ben attrezzata, che ha collezionato una lunga serie di pareggi. “Quando inizii a lavorare speri di poter portare in alto la tua squadra. Non sarà facile perchè dovremmo vedercela con squadre anche più attrezzate di noi ma Legnano – conclude Di Gioia – merita palcoscenici migliori”.

15-10-18 BESOZZO CAMPIONATO ECCELLENZA VERBANO VS SARONNO GOL 1/0 PER VERBANO ESULTANZAMomento positivo anche quello del Verbano che domenica scorsa ha battuto e superato l’Ardor Lazzate salendo in terza posizione. Nel prossimo turno dovrà affrontare in casa la temibile Lomellina. Nell’ultimo turno l’Arconatese ha ottenuto un’importante vittoria in rimonta contro l’Union Villa Cassano, un risultato che le ha permesso di rimanere al secondo posto. Domenica dovrà vedersela col Fenegrò, reduce da una pesante sconfitta.
Gli ultimi due risultati negativi hanno fatto scivolare al sesto posto l’Union Villa Cassano che domenica ospita il Saronno, squadra in risalita. Incontro salvezza quello tra Sestese e Accademia Pavese, squadre appaiate al penultimo posto con 9 punti. L’Ardor Lazzate andrà in trasferta a Vigevano. La giornata sarà aperta dal turno pomeridiano di sabato pomeriggio tra Mariano e Vittuone.

e.c. – g.n.