GIOVANISSIMI 2002
ASD VALCERESIO A. AUDAX – SESTESE 2 – 4
Valceresio: Tolio, Adro, Casciana, Di Conza, Vettorello, Cecchini, Montini (German), Todisco (Di Benedetto), Valli (Bertoni), Pradelli, Randazzo. A disposizione: Vavassori, Barillà, Vanoli, Figlia. All. Aletti.
Marcatori: Randazzo, Di Conza.
Ottimo primo tempo della Valceresio che, ben disposta in campo, riesce a mettere in difficoltà la Sestese. Gli ospiti, tuttavia, però passano in vantaggio a fine primo tempo, complice un errore difensivo dei biancoverdi. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo: la Valceresio schiaccia sull’accelleratore, ma nel suo momento migliore viene punita da un calcio di rigore inesistente fischiato dall’arbitro. Sul 2 – 0 per la Sestese, la Valceresio trova grazie a Randazzo la rete del 2 – 1, che riapre la partita. Nela parte finale del match è la maggior qualità offensiva degli ospiti a fare la differenza: grazie al capocannoniere del campionato la Sestese trova altre due reti chiudendo la partita. Nel finale Di Conza sigla il gol del definitivo 2 – 4.
Aletti: “Partita decisa dagli episodi, che nel nostro momento migliore ci hanno tagliato le gambe”.

ESORDIENTI 2003
ASD VALCERESIO A. AUDAX – VARESE 2-0
Valceresio: Bosio, Bevilacqua, Malnati, Zanovello, Barraco, Zotti, Bernardelli, Di Benedetto, Orrù, Marchisella, Canciani, Marchetta, Raimondi, Esposito, Nardelli. All. De Rocchi
Marcatori: Canciani, Esposito
Sfida di cartello al Peppino Prisco di Arcisate, dove la Valceresio riceve il Varese squadra al comando del girone A. Dopo i primi cinque minuti di studio, la Valceresio prende il controllo del centrocampo e sotto le indicazioni precise di De Rocchi comincia a cercare i propri esterni offensivi Canciani e Marchetta. Proprio da una di queste aperture nasce il gol del vantaggio: Di Benedetto cambia gioco da sinistra verso destra, il portiere e l’esterno sinistro del Varese si scontrano e Canciani è puntuale e preciso nel depositare il pallone in rete per l’1-0. La Valceresio è padrona del campo e chiude il primo tempo controllando la situazione. Nella seconda frazione di gioco si alzano i ritmi, ma l’eccessiva frenesia causa diversi errori tecnici e la partita diventa spigolosa con diversi contrasti e scontri fisici, ma sempre con la massima lealtà. Resta l’ equilibrio con il tempo che si chiude con la Valceresio ancora in vantaggio. Nell’ultimo tempo il Varese cerca il tutto per tutto e prende completamente il controllo del gioco. La Valceresio si difende con ordine e concede agli ospiti solo conclusioni da fuori neutralizzate dagli attenti Bosio e Bevilacqua. A quattro minuti dal temine i biancoverdi chiudono definitivamente la partita: Orrù recupera vigorosamente palla a metà campo ed appoggia a Marchetta, abile a verticalizzare per Nardelli che seppur defilato punta il portiere ed intelligentemente scarica su Esposito che insacca per il 2-0 finale. Sabato ultima impegnativa sfida a Gavirate.
De Rocchi: “Grande soddisfazione per un gruppo che dimostra compattezza e forza”.

ASD VALCERESIO A. AUDAX  – ACCADEMIA MALNATE 12 – 0
Valceresio: Bosio, Bevilacqua, Malnati, Zanovello, Barraco, Zotti, Bernardelli, Di Benedetto, Orrù, Marchisella, Canciani, Marchetta, Raimondi, Esposito, Nardelli. All. De Rocchi.
Marcatori: Raimondi 3, Nardelli 2, Esposito 2, Di Benedetto, Canciani, Marchetta 2, Zotti.
La Valceresio travolge l’Accademia Malnate in una partita senza storia: troppa la differenza in campo tra le due compagini. La Valceresio risulta dalle prime battute molto più avanti sia da un punto di vista fisico che tecnico. Moltissime le occasioni create, frutto di ottime trame di gioco che spesso coinvolgono gli esterni offensivi. Raimondi, Esposito, Nardelli e Marchetta scatenati in fase realizzativa.

ESORDIENTI 2004
CARONNO VARESINO – ASD VALCERESIO A. AUDAX 0 – 0
Valceresio: Abbiati, Pallaro, Cecchini, Rigoni, Rocca, Boemia, Brunello, Fontana, Bertoni, Fazio, Vicari. All. Marchesi.
Partita poco vivace e con poche occasioni da entrambe le parti. Valceresio pericolosa con Fazio e Rigoni nel finale di partita. Un ottimo Abbiati ha salvato il risultato più volte con grandi parate. Prossimo turno Valceresio – Insubria B .

PULCINI 2005
CERESIUM BISUSTUM – ASD VALCERESIO A. AUDAX 0 – 13
Valceresio: Sculco, Di Lillo, Incendi, Nicotra, Zocchi, Baldaro, Castrovillari, Fabbrini, Caprioli   All. De Rocchi
Derby praticamente a senso unico a favore della Valceresio che strapazza il Ceresium Bisustum, soprattutto grazie ad un secondo tempo fatto di gran gioco ed occasioni da rete. Ottima la prestazione di tutti i biancoverdi.

SUMIRAGO –  ASD VALCERESIO A. AUDAX   4 – 1
Valceresio: Mantovani,  Paganin, Soriano, German, Gatti, Mirabile, Haytem, Caro. All. Bianchi.
Marcatore: German.
Buona partita dei Pulcini di Bianchi, nonostante il risultato finale. Dopo un primo tempo sotto tono, nel secondo Soriano, German e Gatti creano tante belle azioni, riuscendo ad arrivare più volte al tiro in porta. Solo la bravura del portiere avversario e soprattutto la poca convinzione sotto porta hanno impedito di raccogliere quanto meritato. Citazione per Caro, che di solito gioca in porta , che si è messo a disposizione della squadra giocando in difesa.

LUINO MACCAGNO – ASD VALCERESIO A. AUDAX 5 – 0
Valceresio: Bianchi, Masini P., Masini L., Fantauzzi, Cremona, Lania, Ghiringhelli. All. Veghini
Partita difficile per la Valceresio che, a causa anche delle numerose assenze, fatica ad impostare il suo gioco subendo gol praticamente in fotocopia, tutti su calcio d’angolo. Da sottolineare un ottimo terzo tempo nel quale la squadra di Veghini riesce a giocare alla pari degli avversari.

PULCINI 2006
ASD VALCERESIO A. AUDAX – AURORA INDUNO 2-2
Valceresio: Malnati, Fumagalli, Marzola, Abbiati,  Bernardelli, Carnelli, Zucchi, La Notte, Salomon. All. Toniolo – Bottino.
Marcatori: Bernardelli, Carnelli.
Il pareggio finale non rispecchia quanto visto in campo, perché la Valceresio ha dominato dallìinizio alla fine raccogliendo solo due reti a causa delle bravura del portiere avversario e dell’eccessiva imprecisione sotto porta. Al 10′ Marzola si lancia dalla difesa in attacco servendo Carnelli, autore di una prestazione eccellente, che libera Bernardelli il quale con un dribbling rapidissimo si libera dell’avversario e porta in vantaggio la sua squadra. Anche nel secondo tempo  si gioca ad una porta sola ma l’Aurora con un lancio lungo trova impreparata la difesa della Valceresio e segna l’1-1. Allo scadere del tempo, dopo ripetute azioni, la Valceresio ritrova il vantaggio con Carnelli, dopo uno scambio con Zucchi. Il terzo tempo regala meno emozioni. La Valceresio rallenta e l’Induno su un altro lancio lungo dalla difesa trova il gol del 2-2 finale.
Toniolo: “Resta un po’ di amarezza per non aver vinto, ma anche la convinzione di aver proposto un buon gioco dall’inizio alla fine”.

Aurora Induno – ASD VALCERESIO A. AUDAX 5-4
Valceresio: Ossensi, Bignami, Bonetti, Ciccimarra, Mezzanotte, Graziano, Burgio, Coniglio, Maiellaro, Malagutti. All. Piccinotti
Marcatori: Coniglio (2), Graziano, Maiellaro.
Parte fortissimo la formazione guidata da Piccinotti, letteralmente guidata per mano da Coniglio. È proprio lui a portare in vantaggio la Valceresio ma l’Induno riacciuffa in mischia il pareggio e addirittura va in vantaggio al 17′. Nel secondo tempo prevale la confusione e l’Aurora approfitta del lancio lungo per mettere in difficoltà i biancoverdi. Nel terzo tempo Maiellaro, Graziano, Burgio e Malagutti costruiscono azioni su azioni ma è sempre la squadra ospite ad andare in gol. Nel finale finalmente la Valceresio raccoglie quanto seminato grazie alle marcature di Maiellaro, Graziano e (su punizione pennellata all’incrocio) Coniglio rende meno pesante la sconfitta.

ASD Valceresio