Dopo due brutte sconfitte una contro Corbetta per 47-44 e l’altra contro Cerro 58-53, ecco la partita perfetta. Ultima giornata delle qualificazioni del campionato regionale di Serie C femminile, il calendario mette di fronte martedì 22 dicembre alle ore 21.00 (in contemporanea con tutti gli altri incontri) la Pallacanestro Femminile Gavirate e l’imbattuta Pro Patria Busto Arsizio, capolista del girone a punteggio pieno. Se si vince si accede al girone Gold, se si perde si entra nel girone Silver. Le ragazze di Alessio Crugnola e Dario Galbiati non ci stanno ed affrontano il match con determinazione. Sin dai primi secondi le rosa gaviratesi vendono cara la pelle: impeccabili cecchini in attacco ed impenetrabili in difesa. L’impresa è fatta e si vince 61-57.
Ecco le protagoniste: Chiara Frontini autrice di 13 punti conditi da 3 bombe su 4 tentativi, incontenibile non solo in attacco ma anche in difesa recuperando palloni importanti. Alla fine dell’incontro coach Lioci di Busto sbalordito chiede:…”ma la vostra 4 ?!”. Maglia numero 5 per Ilaria Zaffaroni (Zaffa), con 12 punti e bomba annessa, sempre sul pezzo. Maglia numero 8 per Elisa Sessa dispensatrice di passaggi precisi, 2 punti per lei. Maglia numero 9 per capitan Giulia Merlo, ottima difesa e 2 punti. Maglia numero 10 per Valentina Manli con 5 punti di cui una tripla. Maglia numero 13 per Valentina Vezzù presente su tutti i palloni e 5 punti per lei. Maglia numero 18 per Valentina Sciutti in gran forma con 11 punti di cui una tripla (e mezza…) e tutti i rimbalzi per lei. Maglia numero 20 Carolina Viola ottime giocate e scelte. Maglia numero 21 Lucrezia Bassani con 5 punti di caparbietà. Maglia numero 23 per Alice Siragusa da Roma, grinta e determinazione per lei. Maglia numero 24 Marta Ferrari 4 punti capace di quel guizzo ed accelerazione che incantano. Infine, Letizia Sardella maglia numero 14 simpatia e sostegno continuo alle compagne dalla panchina. Per le ospiti miglior realizzatrice capitan Dos Santos con 20 punti.
Con questa vittoria Gavirate accede al girone Gold dove incontrerà squadre di Mantova, Brescia, Bergamo, Milano, Sondrio e Como. Grandissime ragazze il vostro pubblico vi aspetta a partire dal 17 gennaio 2016!

GAVIRATE – BUSTO 61-57 (15-15,20-12,11-16,15-14)

Alessia Chiesa