Sono due le trasferte consecutive che attendono l’Hockey Club Varese: se la seconda è il derby contro il Como (15 gennaio ore 19), la prima e più immediata è quella di domani alle ore 18.30 a Vigalzano contro il Pergine.
Domani sul ghiaccio trentino si sfideranno due squadre che stanno attraversando un buon momento. Varese, infatti, negli ultimi incontri si è trovato a dover affrontare formazioni decisamente attrezzate (Egna, Appiano, Alleghe e Caldaro), ma ha sempre offerto delle ottime prove sotto il profilo atletico e di gioco. Solo alcuni episodi un po’ sfortunati e qualche errore ingenuo hanno impedito ai Mastini di strappare punti importanti per la classifica.
Dall’altra parte, anche Pergine è in un periodo favorevole: ma, oltre, alle prestazioni incoraggianti, Pergine ha inanellato due vittorie consecutive contro Val Pusteria ed Alleghe che hanno spazzato via le precedenti settimane di flessione (4 ko di fila). Le linci allenate da coach Korotvicka sono così balzate a 36 punti in graduatoria, 26 in più di Varese che occupa la penultima posizione in compagnia di Como.
Domani, però, la classifica non conterà niente e i ragazzi gialloneri saranno pronti a lottare per conquistare un meritato successo. La partita sarà trasmessa in diretta su RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 21^ GIORNATA E CLASSIFICA

L.P.
(foto Luca Mutti)