La diciottesima giornata di campionato, la terza del girone di ritorno, si aprirà sabato pomeriggio dall’anticipo tra Mariano e Lomellina (fischio d’inizio oggi alle 14.30). Ai padroni di casa servono punti salvezza.

Domenica scenderanno in campo tutte le altre compagini: Verbano e Sestese sono le uniche due squadre della provincia a scontrarsi direttamente. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte. I rossoneri di Celestini, dopo due kappaò con Varese e Legnano, sono scivolati al sesto posto e sperano di recuperare qualche posizione. La squadra di Rovellini invece ha bisogno di punti salvezza. Stesso discorso per il Saronno di Antonelli che invece ospita il Trezzano, squadra che ha ritrovato la vittoria battendo l’Arconatese. Nell’ultima giornata quest’ultima formazione si è giocata il secondo posto venendo superata non solo dal Legnano, ma anche dall’Union Villa Cassano. Domani attende un Tradate in cerca di punti e di riscatto. L’Union Villa invece gioca in casa contro l’Ardor Lazzate, squadra reduce da un pareggio.

Sfida semplice, sulla carta, per il Legnano che giocherà al “Mari” la terza partita di fila ospitando il fanalino di coda Pro Vigevano. I lilla sono in ballo per tentare un aggangio alla capolista Varese che al momento sembra una vera e propria impresa visti i 15 punti di distacco. I biancorossi affronteranno la ravvicinata trasferta di Solbiate Arno dove giocheranno con i comaschi del Fenegrò. Completa il turno Vittuone-Accademia Pavese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli