Ultime due trasferte negative per le ragazze della Pallacanestro Gavirate allenate da coach Alessio Crugnola.
La prima a Vignate domenica 24 gennaio alle ore 18:30 dove le biancorosse hanno rimediato una sconfitta per 62 a 53. La formazione locale, composta dalla quasi totalità di ex di Serie A2, ha imbastito il match sull’esperienza e sul fisico. Gavirate poco ha potuto. Inoltre da segnalare importantissime assenze di Ilaria Zaffaroni per squalifica e Marta Ferrari per un brutto infortunio.

Gavirate: Frontini 8, Sessa 2, Capitan Merlo 13, Manli 6, Tagliasacchi 3, Vezzù 9, Sardella, Sciutti 4, Viola 6, Bassani 2, Siragusa.

Sabato 30 gennaio la seconda trasferta in provincia di Bergamo a Trescore Balneario. Le ospiti non in serata faticano ad impostare azioni in attacco e a fermare le penetrazioni delle giovani bergamasche ed il risultato finale decreta la vittoria per le padrone di casa 63 a 28.
La prossima settimana terza trasferta consecutiva per le varesotte a Brugherio per incontrare la compagine monzese; fischio d’inzio ore 20:00. In evidenza inoltre questa settimana la ripresa del campionato Under 20 con il match di andata giovedì 4 febbario alle 21.00 a Gavirate contro Milano Basket Stars.

Alessia Chiesa – AD Pallacanestro Gavirate