Il campionato dei Mastini si chiude domenica sera alle ore 17 in quel di Renon. E’ questa l’ultima tappa stagionale dei gialloneri di coach Merzario che, dopo aver dato una gioia ai tifosi di casa all’ultima al PalAlbani, proveranno a portare a termine positivamente anche l’appuntamento numero 30 dell’annata.

Il gruppo è unito ed è rimasto tale anche nei momenti di difficoltà che la squadra ha attraversato – spiega Matteo Malfatto, tifoso di Varese e che con il presidente Quilici ha seguito la parte sportiva del team -. Sono sicuro che i ragazzi domenica stringeranno i denti e in pista daranno come sempre il massimo. A causa di infortuni e problemi lavorativi, nel corso dell’anno la rosa si è assottigliata, ma i ‘reduci’ si sono sacrificati per il bene della squadra e hanno saputo portare a termine questo campionato lungo e impegnativo. In più, abbiamo avuto l’occasione di lanciare qualche giovane interessante che è risultato un valore aggiunto per la compagine“. La società, aggiunge Malfatti, sta già lavorando per il futuro: “Il prossimo anno si ripartirà con un nuovo assetto dirigenziale e avremo la possibilità di inserire 4/5 giocatori di qualità che potranno far crescere di molto il valore qualitativo di Varese. Ma prima pensiamo a domenica”.
Piedi per terra, dunque, e occhi puntati sul Renon:I nostri prossimi avversari fanno parte di un club che, per tradizione, è organizzato, serio ed è un serbatoio di giovani interessanti per la prima squadra e non solo. Sicuramente il Renon vorrà finire la stagione casalinga con una vittoria, ma anche noi lo vogliamo fortemente e non molleremo un centimetro – chiude Malfatti -“.

Come sempre, la partita sarà trasmessa in diretta su RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 30^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)