Termina con il segno x l’ultimo recupero in programma della 19° giornata, un pareggio tra Laveno e Ispra Angera che però serve a poco ad entrambe le squadre, implicate nella lotta per non retrocedere. Gli ospiti dovevano vincere proprio per superare i diretti avversari, ed invece con un punto salgono a quota 16, mentre il Laveno arriva a 18.
1-1 il risultato finale dove al vantaggio di Reale risponde Sottocorna. Il gol dei padroni di casa è un diagonale propiziato dalla girata di testa di Ana Petre, mentre la banda di Simoncelli acciuffa il pari grazie ad un’incornata che finalizza al meglio una punizione laterale. Gli ospiti recriminano per diverse occasioni sciupate a tu per tu con il portiere, tra cui un palo di Danioni, mentre per la compagine di Genco è Novello quello che fa registrare la chance più ghiotta.
Un punto ciascuno, dunque, per smuovere la classifica, ora testa al prossimo impegno di domenica quando a Laveno arriverà l’Antoniana, mentre l’Ispra se la vedrà con il fanalino di coda Rasa.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Mariella Lamonica