Il tempo sembra essere finalmente clemente e tutte le squadre domani dovrebbero scendere in campo per la 24^ giornata di campionato (ore 14.30).
La classifica, al netto dei rinvii e quindi delle partite in meno disputate, vede saldamente in vetta il Busto 81 che ha 52 punti, ben 14 in più di Olimpia Ponte Tresa e Rhodense che hanno, tuttavia, rispettivamente due e una gara in meno. I bustocchi, reduci dal pokerissimo rifilato al malcapitato Sedriano, domani sono ospiti del Cairate, formazione in piena corsa per conquistare un posto nei playoff. I grigiorossi, al contrario del Busto 81, domenica scorsa non hanno giocato la sfida contro la Castanese a causa dell’impraticabilità del manto erboso, ma, nei tre match precedenti, hanno sempre vinto lasciandosi così alle spalle un periodo di appannamento. A Cairate si assisterà dunque ad una partita clou tra due compagini agguerrite e che sentono molto la rivalità. All’andata il Cairate ha espugnato Busto Arsizio; che il Busto 81 restituisca il favore?

Un altro confronto da non perdere è sicuramente quello tra Vergiatese e Besnatese. Se la Besnatese otto giorni fa non ha giocato, la Vergiatese ha incassato una sconfitta per 2-0 a Castellanza che è andata ad aggiungersi a quella subita la settimana prima a Gavirate. Va detto che la situazione di classifica dei granata è tranquilla, ma se davvero i ragazzi di mister Castiglioni vogliono puntare ai playoff devono battere la Besnatese. Dall’altra parte, invece, gli uomini di Baratelli si trovano in una zona calda e hanno all’attivo solo 24 punti; andare a punti a Vergiate è d’obbligo per non rischiare di essere superati dalla Castanese, domani impegnata nel non semplice match contro la Rhodense.

Se l’Olimpia Ponte Tresa riceve il Garbagnate, la Castellanzese va a Magenta, squadra che ha, proprio come i neroverdi di Palazzi, 37 punti ma una partita in meno da giocare. Il Gavirate può continuare a sognare la post season e, sul campo del fanalino di coda Maslianico, falcidiato dalle squalifiche, può portare a 8 la sua striscia positiva. Infine, in calendario ci sono anche Lentatese-Uboldese e Sedriano-Portichetto.

 

PROGRAMMA 24^ GIORNATA E CLASSIFICA

 

PROGRAMMA DI TUTTI I RECUPERI

Laura Paganini