Il girone d’andata i suoi verdetti li ha già emessi, ma si sa che ciò che conta davvero sarà questo lungo girone di ritorno, che probabilmente terrà tutti con il fiato sospeso fino al 2 luglio, giorno in cui la 26° giornata di serie C, farà calare il sipario su questa stagione.
Se è vero tutto ciò, è vero anche che “chi ben comincia è a metà dell’opera”, per info chiederlo alla Von, che al giro di boa passa davanti a tutti con 4 punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrice, ovvero la Locatelli. La classifica è però da “dimenticare in fretta” se si vuole ripartire con il piglio giusto e senza presunzioni, a partire da domani quando alla Fabiano arriverà la Gam Team. I bresciani militano in 10° posizione con 10 punti, e proveranno comunque a dire la loro nelle acqua varesine, Violini e compagni, invece, non hanno alcuna intenzione di scherzare e vogliono continuare su questa striscia positiva. Appuntamento alle ore 19.30 alla Fabiano di Varese.
Deve tornare a sorridere, invece, Busto, che si lascia alle spalle un girone di saliscendi, ma che soprattutto nelle ultime uscite non ha saputo imporsi come avrebbe potuto. Quale ostacolo migliore da affrontare subito se non la Canottieri Bissolati? All’andata un finale di gara un po’ troppo “superficiale”, frutto soprattutto di inesperienza, li vide incappare in un pareggio, dopo che erano stati a lungo davanti, provare a rimediare a quel mezzo passa falso, tra le mura amiche, sarebbe il modo migliore per riprendere la marcia. Inizio gara ore 19 presso le piscine Manara di Busto Arsizio.

Programma 14° giornata – 9 aprile
Busto Nuoto – Can Bissolati (ore 19)
Varese ON – Gam Team (ore 19.30)
Sd Metanopoli- Sc Milano 2 (ore 18.30)
Sport Team Osio – Pn Treviglio (ore 20)
Vigevano – Can Milano (ore 20)
Us L Locatelli – Bocconi ST (ore 20)
Riposa: Aquatica Torino

Mariella Lamonica