Non smette più di vincere la Von di coach Rudy Cattino, che ormai oltre ad averci preso gusto, sembra sempre più convinta dei propri mezzi e della possibilità di mettere in bacheca questo titolo. Contro i bresciani sono addirittura 15 le reti siglate, ed anche quando la difesa non è perfetta (9 gol fatti dalla Gam Team), ci pensa il solito “attacco stellare”, a bucare ripetutamente il portiere avversario.
Tra primo e secondo quarto il destino dell’incontro è già scritto, visto che i bosini mettono a segno ben 7 reti di differenza, ma il tentativo di rimonta ospite è vano, in quanto sbatte contro il muro biancorossoblù. Tanti gol ma anche tanti marcatori: Violini, Birigozzi, Facchetti, tanto per citarne alcuni. Fila tutto liscio alla Fabiano, e alla sirena il punteggio è perentorio: 15-9.
In casa Von proclamano massima attenzione, perché se ad ora la Locatelli dista 4 punti, è un attimo distrarsi e farsi raggiungere. Mantenere questi ritmi non sarà facile, ma provarci ad ogni costo è il compito di Cantore e compagni, a partire da sabato prossimo, quando si andrà in trasferta a Treviglio (ore 20).

Tabellino
Varese ON – Aquatica Torino 15-9
Parziali: 4-0, 5-2, 4-4, 2-3
Varese ON: Cantore, Borsotti 1, Colombo, Violini A. 3, Ferreccio, Pastorello, Violini L. 2, Birigozzi A. 3, Facchetti 2, Fedrigo 1, Visconti 1, Birigozzi M. 2, Gianazza. All. Cattino.

Manca ancora l’appuntamento con i tre punti la Busto Pallanuoto Renault Paglini. I Mastini biancorossi, infatti, nel match valido per la 14ª giornata (1ª di ritorno), pareggiano 6-6 (1-2, 1-1, 0-1, 4-2) contro la Canottieri Bissolati Cremona. Un punto che fa salire la squadra di Mister Andreazza a quota 15 punti in classifica.
Padroni di casa che inseguono nei primi tre tempi gli avversari. Sotto di due gol, nell’ultimo quarto grazie ad un parziale di 3-0 si portano sul +1. Ma la reazione della Canottieri non si fa attendere e con due reti si riporta avanti, prima del rigore di Colombo allo scadere che evita la beffa.
Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti rispetto alle ultime tre gare – ha commentato mister Giacomo Andreazza – Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare alcune occasioni nei primi tre tempi. Nel quarto c’è stata una bella reazione di tutta la squadra. Il rigore di Colombo ha evitato una sconfitta che sarebbe stata immeritata.
Archiviato il pari, sabato prossimo si ritorna in vasca, sempre alle Piscine Manara. Infatti, il programma de “Il Sabato è Pallanuoto” prevede alle ore 16 BPM Sport Management – RN Bogliasco e alle 18:30 Busto PN Renault Paglini – Canottieri Milano.

Tabellino
Busto Pallanuoto Renault Paglini – Can. Bissolati 6-6
Parziali: 1-2, 1-1, 0-1, 4-2
Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Gennari, Andreazza 1, Rosanna, Benedetti, Origgi 2, Colombo 3, Grampa, Gozzo, Travasoni, Poto, Ciarini, Zamperoli. Mister: Andreazza.Risultati

Risultati 14° giornata
Busto Nuoto – Can Bissolati 6-6
Varese ON – Gam Team 15-9
Sport Team Osio – Treviglio 7-5
Metanopoli – Sc Milano 2 12-14
Vigevano – Can Milano 3-14
Us L. Locatelli – BocconiST 13-10
Riposa: Aquatica Torino

CLASSIFICA
Varese ON 35, Locatelli 31, Can. Milano 30, Metanopoli 25, Aquatica Torino 24, Pn Treviglio 24, Vigevano 18, Busto Nuoto 15,, Bocconi Sport Team 12, Gam Team Brescia 10, Sport Time Osio 10, Can Bissolati 8, Sc Milano 2 4.

Mariella Lamonica