Le recenti competizioni di scherma hanno visto trionfare più volte gli atleti del Club Scherma Varese: il primo risultato di rilievo è stata la vittoria di Marco Valcarenghi al campionato regionale assoluto che si è svolto a Milano presso la palestra dei Vigili del Fuoco. Valcarenghi ha conquistato il titolo di campione regionale battendo il compagno di Club Nicola Guarnaccia che è giunto così secondo.
A Muggiò, nella prova di Coppa Italia, la società varesina ha festeggiato il successo di Francesca Angeli e il terzo posto di Chiara Marcora nella sciabola femminile; nella prova maschile terzo posto per Sebastiano Nardin, vincitore della passata edizione, e quinta posizione per Mattia Minarini.
Nei campionati regionali per atleti fino ai 14 anni, il Club Scherma Varese ha fatto una splendida tripletta: primo posto per Tommaso Ratti e terzo per Matteo Mangione nella sciabola Allievi. Medaglia d’oro per Cecile Hohenadel nella gara femminile, mentre nella categoria Giovanissime ancora primo posto per Cecilia Meschini e terzo per Marta Landoni. Conclude la lista di questi ottimi risultati il terzo posto di Gabriele Gallina nella categoria Maschietti ai campionati regionali a Muggiò.

Il Club Scherma Varese, su invito dell’assessore allo sport del comune di Sumirago, dr Brianzoli, ha aperto una succursale per permettere ai ragazzi del territorio di poter conoscere la scherma. Presso la palestra della scuola elementare di Sumirago, adiacente al palazzetto dello sport, infatti, ogni venerdì dalle 14 alle 16 si potrà frequentare un corso di avviamento.

Club Scherma Varese