La sua Bustese, neopromossa in Serie D stravincendo un anno fa il campionato di Eccellenza, è stata protagonista oggi pomeriggio allo stadio “Franco Ossola” affrontando in amichevole la sua ex squadra. Marco Cavicchia ha sfidato così i biancorossi e l’incontro è terminato 3-3. Che Varese ha visto? “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene mettendo sotto gli avversari. Ci siamo meritati il triplo vantaggio, poi la partita è cambiata con le sostotuzioni. Sono contento della prestazione”.
Dopo un anno di vittorie, quest’anno i granata stanno faticando nel Girone B e sono a caccia della salvezza: “Siamo in linea con l’obiettivo – dice -. Ci mancano ancora tre o quattro punti. La squadra è praticamente rimasta identica e la differenza tra le due categorie è ampia. Il Varese, come noi lo scorso anno, ha letteralmente dominato il campionato vincendo con largo anticipo, ma la Serie D è completamente diversa e noi lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle. Mi auguro che il Varese si rinforzi perché altrimenti il prossimo anno rischia di far fatica”.
Il campionato di Serie D si concluderà tra quattro giornate: “Per noi saranno tutte finali – commenta Cavicchia -. Ai ragazzi chiedo di tener duro in questo ultimo mese. Serve lo sforzo finale, e sono sicuro che ce la faremo”.

e.c.