Esordio negativo per il Tradate Femminile che sul campo di casa è stato sconfitto dal Sudtirol per 2-0. Il vantaggio delle ospiti è stato siglato su rigore da Tonelli, mentre Pasqualini ha firmato il raddoppio sfruttando un cross da calcio d’angolo.
Le ospiti giocano bene occupando ogni spazio del campo, il Tradate, un po’ disordinato, va in difficoltà a centro campo con Greppi e Russo che non riescono a fermare le iniziative di gioco avversario. L’assenza di Cattaneo per infortunio rende l’attacco meno efficace, Croce troppo da sola, fatica trovare spazio. Buon esordio della giovane Guidetti come centrale di difesa. Il Tradate reagisce in due occasioni con Cammarata e Fuoco. Al 44 ‘ Croce salta tutta la difesa, ma trova l’intervento del numero uno Valzolgher.
Passando alle Azalee di Gallarate, la squadra ha ottenuto la quarta vittoria in quattro partite ed è capolista in compagnia della Femminile Villa Valle. Domenica è il programma la trasferta contro la Riozzese alle 15.30.
Capitolo Serie D. Il Varese ha riposato e domenica sarà impegnato in trasferta contro La Benvenuta, giornata in cui riposerà invece il Jolly Tradate.
Elisa Cascioli