Nella quinta giornata del campionato di Seconda Divisione, il calendario ha riservato il derby tra Skorpions Varese e Frogs Legnano (in foto in alto), una delle classiche del football della nostra provincia. La partita, tuttavia, si è chiusa su un nulla di fatto ed è stata interrotta. Su Vedano Olona e sul campo degli Skorpions, infatti, sabato sera si è scatenato un violento temporale e gli arbitri, rispettando il regolamento, si sono visti costretti a decretare il termine della gara alla fine del secondo quarto sul punteggio di 12-7 per gli ospiti.
Nella prima metà del match sono stati i Frogs ad avere in mano le redini del gioco. Pur con numerose assenze per infortunio, Legnano è riuscito a sfruttare al meglio le occasioni, anche grazie all’ottimo contributo del suo secondo quarter back Edoardo Minuti (17 anni soltanto) che da subito ha supportato molto bene dalla linea offensiva, ha saputo tenere benissimo il campo e ha completato buoni lanci. Tra le fila degli Skrorpions, invece, ci sarà da rivedere i meccanismi difensivi perchè la difesa ha concesso un po’ troppo.
Poi, proprio a metà dell’incontro, il nubifragio ci ha messo del suo e ha costretto le squadre a rientrare anzitempo negli spogliatoi. La sfida sarà recuperata mercoledì 18 maggio alle ore 19

Skorpions under 15 flag 2016Nella giornata di sabato, però, gli Skorpions Varese hanno potuto festeggiare una bella vittoria, l’ennesima, della formazione Under 15 nel campionato di Flag Football. Sul campo di casa, i ragazzini hanno avuto pochi problemi a spazzare via i pari età dei Lions Bergamo, battuti 25-20, e dei Daemons Martesana, superati per 41-25. Grazie ai sei successi ottenuti sui sei incontri disputati, l’Under 15 biancorossa si è qualificata per le Finali Nazionali di Grosseto, proprio come i giovanissimi Under 13, impegnati domenica 8 maggio a Pero contro i Giaguari Torino, i Rhinos Milano e il GTeam Gallarate.

SECONDA DIVISIONE
CLASSIFICA GIRONE A
Blue Storms Busto Arsizio 4-0, Frogs Legnano 3-1, Skorpions Varese 2-2, Crusaders Cagliari 2-3, Hammers Monza Brianza 0-5
PROSSIMO TURNO WEEK 7
Blue Storms Busto Arsizio – Frogs Legnano (sabato 7 maggio ore 21)
Hammers Monza Brianza – Skorpions Varese (domenica 8 maggio ore 14.30) 

Laura Paganini
(foto Benny)