Il campionato si è chiuso lunedì con la vittoria dello scudetto da parte dell’Imoco Volley Conegliano che ha avuto la meglio in quattro gare sulla Nordmeccanica Piacenza. L’altro ieri, inoltre, il Saugella Team Monza ha festeggiato il salto in A1 dopo i playoff ed è andato ad aggiungersi al Volley Forlì, già promosso al termine della regular season.

Ora si può quindi girare pagina e pensare davvero alla prossima stagione. Anche le società lo stanno facendo, e già da qualche settimana. La UYBA, reduce da un’annata chiusa al nono posto e fuori dai playoff, prima di ufficializzare i nuovi acquisti (Spirito è praticamente sicura), ha confermato i suoi tre principali sponsor: Unendo Energia Italiana, Yamamay e Tigros. Le tre solide realtà saranno ancora, in maniera convinta, al fianco delle farfalle anche per la stagione 2016/17 e hanno rinnovato la loro fiducia cieca alla società e a Enzo Barbaro, dirigente sportivo della Futura da ben 12 anni e che prossimamente sarà anche Direttore Generale.

sponsor yamamay, unendo e tigros

Giuseppe Pirola, patron di Unendo Energia Italiana e dall’anno scorso pure presidente della UYBA, non ha avuto dubbi nel proseguire il suo progetto. Yamamay, azienda del presidente Francesco Pinto e brand leader nel settore dell’abbigliamento intimo, è sponsor biancorosso dal 2006/2007 e ha stretto la mano ancora al sodalizio biancorosso. Infine, Tigros, rappresentato dall’A.D. Paolo Orrigoni, vestirà di nuovo il libero così come fa dal 2011/2012.

Cementificata la base, adesso la UYBA può adesso concentrare i propri sforzi nella costruzione del nuovo roster di giocatrici.

 

Laura Paganini
(foto Alessandro Pizzi)