I Blue Storms Busto Arsizio chiudono come meglio non si potrebbe la stagione regolare conquistando l’ottavo successo su altrettante partite disputate. L’ultimo è arrivato in casa degli Hammers Monza Brianza, sconfitti con un netto 19-0, nonostante le condizioni del campo al limite della regolarità a causa della pioggia battente. A porre la loro firma sulla vittoria sono stati il TD di Luca Dotti su pass di Andrea Fimiani con la trasformazione completata da Marco Gangi, i due TD di Marco Gangi su pass di Andrea Fimiani e il TD di Fabio Mazzoli su pass ancora di Andrea Fimiani.
“Partita difficile per le condizioni del campo, peggiorate via via a causa delle pessime condizioni atmosferiche e questo ha penalizzato il nostro gioco su corsa – spiega Giovanni Ganci, Head Coach bustocco –. Sono soddisfatto perchè, nonostante tutto, l’attacco ha giocato un’ottima partita: tre touchdown pass, quasi 150 yard su corsa e 300 di total offense sono lì a dimostrarlo. Tutto questo unito alla solita rocciosa difesa che han concesso solo 35 yard agli avversari dà l’idea della prestazione sul campo dei nostri ragazzi”.

Terminata, dunque, la stagione regolare al primo posto solitario del girone A, i Blue Storms faranno da spettatori alle wild card in programma tra l’11 e il 12 giugno e torneranno in campo per i quarti di finale nel weekend del 18-19 giugno contro un avversario ancora da definire.

 

 

RISULTATI WEEK 10
Crusaders Cagliari – Frogs Legnano 34-21
Hammers Monza Brianza – Blue Storms Busto Arsizio 0-19

CLASSIFICA
Blue Storms Busto Arsizio 8-0, Skorpions Varese 4-4, Crusaders Cagliari 4-4, Frogs Legnano 3-5, Hammers Monza Brianza 1-7

Laura Paganini
(foto di Giorgia Villanova)