I Gorillas Varese sono pronti per la grande sfida: la trasferta sul campo dei temibili Bills Cavallermaggiore (domani sera alle ore 20.45). I playoff, dunque, entrano nel vivo e nel fine settimana sono in programma i match dei quarti di finale di conference; le sedici migliori squadre di Terza Divisione si affronteranno in una partita secca e soltanto le vincitrici potranno cullare ancora il sogno di arrivare fino alla finalissima di Cesena.

Ai Gorillas la sorte ha riservato un avversario decisamente forte, una della candidate più accreditate alla vittoria del campionato. I Bills Cavallermaggiore hanno un attacco davvero efficace, per non dire straripante: con 255 punti segnati e soli 50 subiti, hanno dominato il girone E composto anche da Predatori, Mastifs, Pirates e Blitz e hanno stabilito un record di 6 vittorie su sei incontri disputati. Il roster è formato da nomi del calibro di Giachino, Torrente, Viotto, Moumine, Diallo e Albericci, tutti pronti a far male ai varesini.
I ragazzi di coach Galvan, però, hanno offerto settimana scorsa un’ottima prestazione in quel di Verona, espugnando il campo dei Redskins con il punteggio di 26-18. Dopo la doccia fredda iniziale (6-0), i Gorillas hanno dimostrato carattere, grinta e qualità, ribaltando il risultato, tenendo duro nel momento di massima difficoltà (18-20) e piazzando il colpo del ko al momento giusto. La trasferta piemontese non sarà certo agevole, le insidie sono ben note, ma i biancorossi partono con fiducia e sono sicuri di poter dire la propria. Varese c’è.

 

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE 
ETRUSCHI Livorno vs STEELERS Terni
ISLANDERS Venezia vs SENTINELS Isonzo
BILLS Cavallermaggiore vs GORILLAS Varese (sabato 11 giugno ore 20.45)
SHARKS Palermo vs MAD BULLS Barletta
BRIGANTI Napoli vs GRIFONI Perugia
RAVENS Imola vs PREDATORI GdT
HURRICANES Vicenza vs RAMS Milano
WOLVERINES Piacenza vs KNIGHTS Persiceto

Laura Paganini
(foto di Angela Albanese)