Nello scorso weekend si è tenuto l’evento senza alcun dubbio più importante dell’estate a spicchi varesina con la 24 ore 2016 di Luino e il Torneo Bic, giunto alla 10° edizione. Ad una manifestazione così importante, il Vharese non poteva mancare.
IMG-20160718-WA0001Alla partita più lunga della stagione estiva anche i ragazzi del settore Basket del Vharese ( si legge varese con l’acca, ndr) hanno detto ci siamo, aderendo con entusiasmo anche quest’anno all’offerta di partecipare a questa fantastica manifestazione sportiva dove a vincere prima di tutto è il clima di grande fratellanza tra i giocatori, le famiglie e gli appassionati nella splendida cornice del Lago Maggiore.
Da oltre 12 anni questa manifestazione anima e porta lo sport al centro della città di Luino e da alcuni anni a questa incontro sono presenti società sportive rivolte a disabili dimostrando ancora una volta l’attenzione a 360 gradi al mondo basket degli organizzatori, ma anche la volontà di far conoscere una realtà magari poco conosciuta, ma tanto importante per i ragazzi e le loro famiglie; oltre 150 atleti si “sfidano” per 24 ore portando un messaggio positivo grazie alla pratica dello sport sano.
Giusto per dare un cenno anche di mera cronaca, il Vharese ha vinto contro la formazione del Castore Sport di Legnano, partita combattutissima e vinta solo per due punti, merenda per tutti e foto finale con la numerosa squadra dei piccoli del Basket di Luino.

Matteo Gallo