Partirà ufficialmente lunedì 22 agosto il raduno della nuova Coelsanus di coach Vescovi che si presenterà a tifosi e addetti ai lavori fra le mura amiche del centro Robur di via Marzorati. Una squadra che sarà sostanzialmente molto simile a quella che ha terminato la scorsa stagione in attesa di sciogliere il nodo Sabbadini.
Si sa già qualcosa di quello che sarà il cammino di avvicinamento dei gialloblu al campionato con una prima amichevole che dovrebbe essere contro la Fiorentina di Giulio Cadeo domenica 4 settembre. Non è da escludere che possa rientrare in un torneo a 4 squadre per celebrare i 25 anni della Valceresio. Appuntamento fisso col Memorial Biganzoli che arriverà il 16-17 settembre e si disputerà al Centro Campus contro formazioni del calibro di Lecco, la Oleggio dell’ex coach Passera e la Pavia di C Gold di un altro indimenticato ex, coach Paolo Piazza. Rimane qualche amichevole ancora da confermare, ma la chiusura del precampionato avverrà contro la Gazzada di un altro ex coach gialloblu, ovvero Alberto Zambelli, il 24 settembre.
A proposito di ex, la notizia di questi giorni è l’addio di coach Cattalani, un addio sofferto e combattuto come testimonia il messaggio scritto dallo stesso coach di Monvalle su Facebook, che lascerà la Coelsanus per un importante incarico come responsabile del settore giovanile di Oleggio seguendo così Franco Passera nel percorso da Varese a Oleggio.Perdita importante per la Robur che si trova a dover chiudere una perdita importante che lascia il vuoto nel gruppo Under 20-serie D.

Matteo Gallo
(foto di Gianluca Bertoni)