La settima giornata del campionato di Promozione regala ben tre scontri al vertice in cui si affrontano le prime sei squadre in classifica. La capolista Legnano, reduce da cinque vittorie consecutive, vuole centrare la sesta nel secondo impegno casalingo di fila: l’avversario che giunge al Giovanni Mari è la Gallaratese di mister Pasetti, sesta in graduatoria e che domenica scorsa ha pareggiato 3-3 contro l’Universal Solaro in un incontro ricco di capovolgimenti di fronte.
Insubria-Olimpia Ponte Tresa è la seconda gara importante di domenica pomeriggio. Al campo di Gazzada si sfidano infatti rispettivamente la seconda e la terza forza del campionato, in un momento di forma opposto: l’Insubria dopo il pesante ko subito dal Legnano, ha subito rialzato la testa e domenica ha conquistato tre punti pesanti sul campo del Cas Sacconago; l’Olimpia Ponte Tresa, invece, partita come una delle favorite del girone, ha collezionato solo due punti nelle ultime tre giornate.
Leggiuno e Cas Sacconago, a 11 e 10 punti, vogliono tenere il passo delle prime della classe e riprendere la marcia vincente dopo i passi falsi dello scorso weekend. Il Gavirate è impegnato in casa del fanalino di coda Aurora CMC, mentre il Morazzone, dopo il buon punto proprio in casa del Gavirate, sfida tra le mura amiche il Cistellum di mister Napolitano. Gare salvezza fra Union Cairate-Portichetto e Uboldese-Lentatese.
Laura Paganini