L’attesa sta per terminare, domani riprenderà il campionato di Eccellenza. Fischio d’inizio alle 15.30 su tutti i campi, gli occhi saranno puntati sullo scontro che forse arriva troppo presto, quello tra Saronno e Arconatese, due delle compagini candidate alla vittoria finale in compagnia del blasonato Pavia che, di riposo, entrerà in scena alla seconda giornata.
I biancocelesti di Antonelli si presentano al debutto in campionato con grande entusiasmo, dopo l’ottimo esordio in Coppa Italia: “E’ una partita che fosse stata più in là avrebbe potuto dire di più, così risulta poco determinante, può voler dire poco, peccato che sia alla prima giornata – le parole del tecnico saronnese -. Siamo appena all’inizio e le incognite sono tante. E’  importante per noi, per vedere di che pasta siamo fatti. In Coppa abbiamo espresso un buon calcio e ottenuto poco alle occasioni create. Sono quasi al completo e sono abbastanza sereno”. 
Pavia dalle notizie che abbiamo fatto la squadra da pochi giorni non ancora al completo. blasone lo sappiamo sulla squadra non mi esprimo. Ad oggi. nel nst arconatese costruito per vincere. Cassano ottima squadra, lazzate realtà più importante del girone di diritto può lottare fino in fondo. costruita bene. busto 81 la sorpresa

Tra le varesotte inizia in casa il Verbano, mentre esordiranno in trasferta tutte le altre: il Busto 81,  l’Union Villa Cassano e la Sestese. I rossoneri di Celestini ospiteranno alla Bombonera l’Ardor Lazzate, realtà lo scorso anno arrivata alle spalle di Varese e Legnano e candidata a costruire sino in fondo. I bustocchi invece, partiti con una vittoria in Coppa Italia, saranno ospiti dell’Atletico San Giuliano. Voglioso di stupire, il neopromosso Busto 81 potrebbe rivelarsi la mina vagante del campionato.
Non solo Saronno e Arconatese, sarà uno scontro diretto anche quello tra Cassano e Lomellina. La squadra di Barban è impegnata in un esame difficile sul campo di una squadra che ha speso molto e vuole raccogliere frutti. In Coppa l’Union Villa ha disputato due partite collezionando una sconfitta e una vittoria. La Sestese invece dovrà vedersela con una new entry del girone: il Brera.

IL PROGRAMMA 

Elisa Cascioli