Seconda giornata di campionato e secondo duro impegno per il Carnago Football Club che, dopo l’esordio vincente contro il FC Bernaschina, affronta il FC Tondino. Per i rossoblu carnaghesi è un test di verifica sulle possibilità di poter puntare alle zone alte della classifica, per i neri di capitan Campi un punto di ripartenza dopo la debacle contro il MG Impermeabilizzazioni di sabato scorso.
Altro incontro di cartello del girone A è quello fra Mg e Gavirate. Si tratta di una rivincita della supercoppa Greov del 10 ottobre, dove la squadra gaviratese non riuscì mai ad entrare in partita e subì una pesante sconfitta; i biancocelesti di mister Braccia cercheranno di sfruttare il buon momento che li accompagna per confermarsi come squadra da battere ed aumentare il vantaggio in classifica sulla formazione di Ivan Conconi. Amici di Sergio e FC Bernaschina sono due formazioni ancora alla ricerca della condizione migliore anche se sulla carta non dovrebbero esserci problemi per la squadra di mister Poggi.
Nel girone B partita top sarà quella fra Caramamma e Boschini Serramenti, due formazioni che non nascondono le proprie ambizioni per conquistare la massima serie, leggermente favoriti i rossi di Daniele Napoli. Gare da tripla tutte le altre di questo girone, fra chi in lotta alla ricerca della prima vittoria e chi cerca i tre punti per la riconferma in testa alla classifica. La gara più tattica forse potrebbe risultare Ac Cantera contro Connessioni e Tenute, entrambe a zero punti e quindi con gioco molto attento e pronto a sfruttare il minimo errore per non rimanere al palo in caso di sconfitta.
Il programma del fine settimana: Girone A –venerdì, sul campo di via Talizia – FC Tondino vs Carnago FC; Amici di Sergio vs FC Bernaschina; sabato, MG Impermeabilizzazioni vs Gavirate; di riposo D’amuri e d’accordo. Nel Girone B, sul campo di via Calatafimi – Caramamma vs Boschini serramenti; All In vs The Strikers; Ac Cantera 2012 vs Connessioni e Tenute; La Botte vs Happy Dog Team.
Francesco Vergante
(in foto La Botte)