Torneo di SubbuteoSubbuteo, cena e amarcord. Il sabato tigrotto non è un sabato qualunque. Soprattutto quando il menu è quello snocciolato in apertura. In strettissimo ordine di apparizione: sabato 22 ottobre alle 14.30 al Museo del Tessile di Busto Arsizio terza edizione del Torneo di Subbuteo in memoria di Giannino Magni (di cui proprio quest’anno si ricorda il decennale della scomparsa). Requisiti per partecipare: squadra da tavolo in condizioni decenti, falangi educate e 15 euro cash (neanche a dirlo) sull’unghia.

Dalle 19.30 il campo di gara si trasforma in refettorio per la cena biancoblu: antipasto, primo, secondo, dolce, acqua e caffè al prezzaccio di 10 euro. Beveraggi alcolici esclusi, s’intende. Perché va bene fare economia, ma sulla bisboccia non si transige. Alla serata parteciperà anche Paolo Tramezzani, bandiera mai ammainata e sempre reattiva ad ogni celebrazione a tema Pro Patria. Una vera e proprio “Cena con il campione” in cui l’indimenticato capitano di 5 stagioni ed innumerevoli battaglie si concederà agli astanti ricordando i bei tempi andati.

Dall’ “Associazione 100 anni di Pro” che organizza il bouquet di eventi, Lorenzo Pisani in arte Piso fa sapere che: “E’ l’occasione per rendere omaggio a papà Magni che i più giovani non possono ricordare. Poi, un bel momento per stare insieme e ritrovarci con Paolo. Siamo in Serie D ma i tifosi sono da categoria superiore”. Rimpianto o consolazione che sia, comunque un dato su cui nessuno può obiettare.

Per prenotazioni (entro mercoledì 19) Lele 348 1331435, Arianna 347 9505420, Simone 339 4741261 e Piso 328 9529321  

 

 

Giovanni Castiglioni