JUNIORES REGIONALE B

ASD Valceresio A. Audax  – Villa Cassano 2-1
Valceresio: Mambretti, Scaglioni, Cerabona, Bosio, Rania, Borin, Galizia, Rizzo, Nigro, Rigoni, Barraco. A disposizione: Piga, Cantelmo, Zanzi, Tagliaferri, De Rosa, Mazzocca. All. Ziviani.
Marcatori: Nigro, Barraco.

Successo pesante per la Juniores Regionale di Ziviani contro il Villa Cassano, terza forza del campionato. La Valceresio, in completo azulgrana, soffre solo in un paio di circostanze: ma sui calci di punizione avversari, Mambretti è bravo a togliere il pallone da sotto la traversa. Nigro, migliore in campo, sigla l’1-0 approfittando di un errore della difesa ospite. Poi Barraco in contropiede realizza il 2-0. Nella ripresa il Villa Cassano accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione ma è la Valceresio ad avere le azioni migliori in contropiede per chiudere la partita. Tre punti importanti e posizione di metà classifica agganciata.

 

ALLIEVI 2000 (in foto)

Ispra – ASD Valceresio A. Audax 2-3
Valceresio: Numeroli (Peraj), Cantelmo, Santelena, Premoli, Rizzo, Sassaro (st Prini), Scelsi (st Galli), Galici (st Paliotto), Peraj (st Akpa), Keller, Tagliaferri (st De Rosa). All. Realini.
Marcatori: Keller, De Rosa (2).

Al termine di una battaglia, in inferiorità numerica e con un arbitraggio insufficiente, gli Allievi di Realini giocano una partita straordinaria battendo l’Ispra e tornando in corsa per i Regionali. Dopo un primo tempo di studio (nel quale il portiere dell’Ispra compie un miracolo su Tagliaferri), Realini scuote la squadra ed azzecca i cambi, dando fisicità alla difesa e profondità all’attacco. Nonostante l’espulsione di Santelena, Keller sblocca la partita con un sinistro da manuale all’incrocio. L’Ispra reagisce passando in vantaggio (rete dell’1-1 con evidente fallo di mano). La Valceresio non demorde e trova il gol del pareggio con De Rosa. Finale palpitante, ma la difesa biancoverde tiene bene. A tre minuti dalla fine in contropiede Keller tira in porta, si accende una mischia in area piccola e De Rosa è il più lesto di tutti a buttarla dentro: 3-2 in 10 contro 11. Nei minuti finali, il forcing dell’Ispra non produce pericoli e la Valceresio esce dal campo rinfrancata dopo l’immeritato ko col Morazzone e con tre punti pesanti in tasca.
Realini:” Bravi nel secondo tempo, sotto di un uomo e di un gol, a crederci sempre. Abbiamo preso tre punti meritati e molto pesanti”.

 

ALLIEVI 2001
Turno di riposo per gli Allievi 2001 di Visconti, che in amichevole hanno sconfitto per 3-2 il Verbano.

 

GIOVANISSIMI 2002

ASD Valceresio A. Audax – Morazzone 7-0
Valceresio: Vavassori, Casciana, Butruce, Pastorelli, Cecchini, Vettorello, Bertoni, Pradelli, Caldogno, Todisco, Montini. Adro, Buzzi, Sofia, De Maria, Barillà, Lombardi, Di Conza. All. Aletti.
Marcatori: Montini (3), Pastoreli, Di Conza, Bertoni, Todisco.

Partita ben giocata dai Giovanissimi 2002 di Aletti contro una squadra con molti 2003 in rosa ma che comunque per la prima parte di gara si è dimostrato avversario ostico e tenace. Valceresio sempre padrona del campo, ma con alcune lacune da colmare al più presto.

 

GIOVANISSIMI 2003

ASD Valceresio A. Audax – Biandronno 9-0
Marcatori: Canciani (2), Marchetta (2), Nardelli (2), Zotti, Terzaghi, Zanovello

 

ESORDIENTI 2004

Ispra – ASD Valceresio A. Audax 7-3
Valceresio: Nucifora, Pagliaro, Rocca, Pallaro, Di Napoli, Premoli, Fazio, Pradelli, Fioratti, Campo, Alves, Anzaldi. All. Marchesi
Marcatore: Fioratti (3)

Partita molto strana quella tra Ispra e Valceresio. La squadra ospite padrona del gioco ma incapace di creare pericolose occasioni da rete. La squadra di casa che sfrutta tutte le occasioni avute sempre su contropiede. Partita condizionata da alcune sviste arbitrali che però non devono essere un alibi per una difesa bianco verde molto disattenta ed incapace di porre rimedio ai propri errori. Nota di merito ad uno straordinario Fioratti, autore di una tripletta e sempre pronto a trascinare la squadra con giocate sopra la media e pressing generoso. Prossimo turno: Luino Maccagno – Valceresio

 

ESORDIENTI 2005

ASD Valceresio A. Audax – France Sport 6-2
Valceresio: Sculco, Zocchi, Nicotra, Soriano, Gatti, Caprioli, Incendi, Bruno, Fabbrini, Baldaro, Castrovillari, Haytham. All. Orrù
Marcatori: Bruno, Incendi, Baldaro (2), Castrovillari(2)

La Valceresio parte con il piglio giusto e sembra poter mettere subito il match in discesa. Dopo alcuni minuti infatti Bruno realizza un bellissimo gol con un perfetto pallonetto. Invece il France Sport alla prima ripartenza trova il pareggio, complice la non perfetta retroguardia biancoverde, con una bella combinazione palla a terra. Il primo tempo si spegne con due occasioni per Fabbrini in una delle quali colpisce una traversa con uno splendido colpo di testa. Il secondo tempo parte con un’altra disattenzione difensiva per la Valceresio che subisce il 2-1 ospite su calcio d’ angolo. I biancoverdi vanno in confusione e si intestardiscono in azioni personali soprattutto nella zona centrale del campo. Prima della chiusura del tempo è comunque Castrovillari a trovare il pareggio con un perfetto calcio di punizione e successivamente Incendi porta in vantaggio i ragazzi di casa con una conclusione da fuori. Ultimo tempo di liberazione per i ragazzi di Orrù che finalmente dimostrano di avere più corsa e più qualità dell’avversario. Castrovillari prima realizza un bellissimo gol e poi fornisce due assist per Baldaro che realizza una doppietta con cui si chiude la partita. Da segnalare un’altra ottima prestazione di Soriano. Prossimo impegno ancora a Brenno contro il Varese.
Orrù : “Partita in salita a causa due disattenzioni difensive. Abbiamo creato molto, ma non siamo stati bravi come altre volte.”

 

PULCINI 2006

ASD Valceresio A. Audax – Germignaga 5-2
Valceresio: Ossensi, Ciccimarra, Ghiringhelli, Bonetti, Zucchi, Coniglio, Graziano, Malagutti, Burgio. All. Piccinotti.
Marcatori: Malagutti (3), Zucchi, Burgio

Una Valceresio straripante parte subito fortissimo e dopo neanche un minuto Malagutti insacca con un preciso diagonale. Nonostante la gran mole di gioco proposta, il primo tempo si chiude 1-0. Nel secondo tempo, la Valceresio torna in campo agguerrita:  Ghiringhelli serve Burgio che salta due avversari e calcia in porta trovando l’angolino. Passano solo due minuti e dopo un’azione personale di Graziano, Zucchi a tu per tu con il portiere rimane lucido e segna. Ancora Graziano protagonista: su assist di Coniglio, supera due avversari e colpisce il palo, sulla respinta il più veloce è Malagutti che fa segna il 4-0. Poco dopo lo stesso Malagutti sigla anche il 5-0 e la sua personale tripletta. Verso la fine del secondo tempo gol del Germignaga per una disattenzione generale dei biancoverdi. Nel terzo tempo, secondo gol del Germignaga. La Valceresio cala un po’ fisicamente e Malagutti viene fermato dal palo dopo un azione corale. Poi sale in cattedra Ossensi, autore di una splendida parata.
Piccinotti: “Contentissimo per i bambini perché si meritano tutta questa vittoria nonostante i precedenti risultati. E’ la dimostrazione che il lavoro settimanale ci sta dando ragione”.

ASD Valceresio A. Audax – Varese 2-4
Valceresio: Fumagalli, Abbiati, Marzola, Franceschina, Maiellaro, LaNotte, Zocchi, Bernardelli, Salomon. All. Toniolo

Si dimostra questo un girone di ferro. Tutte le squadre sono di alto livello. Lo si vede sin dai minuti il Varese é molto ben coperto dietro e riparte veloce sulle fasce. La Valceresio si organizza e prende coraggio con Bernardelli che tiene molto bene a metà campo sfrutta bene lanciando con precisione Zocchi e Salomon il portiere però sempre molto attento. Sul finale un disimpegno frettoloso regala una palla che con un tiro fortunoso scavalca Moroni fino a qui impeccabile. Nella ripresa la Valceresio prende coraggio. Marzola e Abbiati non fanno passare più nulla e Bernardelli Franceschina Lanotte sono liberi di rendersi molte volte pericolosi. Salomon coglie un filtrante, lotta spalla a spalla e non perdona:1-1. Sul finale l’unica azione del Varese, peraltro molto bella, viene premiata dal nuovo vantaggio. Il terzo tempo ritorna ad essere in mano al Varese che segna su errore da ripartenza. La Valceresio si sbilancia e viene punita ancora.
Toniolo: “Ottima prestazione, ma contro squadre così organizzate ogni errore si paga. Non raccogliamo risultati ma sul piano del gioco facciamo passi da gigante.

 

PULCINI 2007

Malnatese – ASD Valceresio A. Audax 4-2
Valceresio: Borin, Fontana, Fontanelli, Serio, Monticello, Caprioli, Narcisi, Bruno, Principe. All. Aletti.

Partita combattuta quella andata in scena a Malnate. Il primo tempo vede le due squadre affrontarsi e giocare alla pari creando occasioni da entrambe le parti. Nonostante le varie occasioni la prima frazione termina sullo 0 a 0. Secondo tempo sulla falsariga del primo, ma è la Malnatese a spuntarla, sfruttando un errore sul giro palla bianco verde e bucando la porta difesa da Borin. I primi 7 minuti del terzo tempo sono di marca Valceresio che crea gioco e si porta in vantaggio per 2 a 1. Cala l’intensità invece negli ultimi minuti di gara ed i padroni di casa trovano le tre reti che fissano il punteggio finale sul 4 a 2.

ASD Valceresio