Ad aprire la decima giornata di campionato è stato il pareggio tra Bustese e Fenegrò giocata nell’anticipo serale di ieri: 0-0 il risultato finale. Oggi pomeriggio è toccato a tutte le altre gare: Torna a vincere la SolbiaSommese di Spilli che piega l’Oltrepo per 3-1. I padroni di casa riescono a rispondere al gol di Tino e siglano il momentaneo pareggio; ci pensa Albizzati a riportare in vantaggio la SolbiaSommese. L’Oltrepo resta in dieci e il gol di Traglia chiude definitivamente il match. “Bella partita contro un avversario non facile – dice il tecnico Spilli -. Abbiamo fatto bene anche se non sono mancati un po’ di errori. Domenica affrontiamo la Bustese e speriamo di fare un’altra buona prova”.
Scivolone della Sestese che in casa contro l’Inveruno subisce un pesante 3-0. Borghesi ha portato in vantaggio gli ospiti al 13’ e pochi minuti dopo raddoppia. Al 34’ della ripresa arriva il gol di Sarr. “Purtroppo è andata così – il commento dell’allenatore Dossena -. Speriamo di riscattarci già dalla prossima partita, in campo ho visto buoni segnali”.
La Suardese va al tappeto in casa del Settimo Milanese che realizza il pokerissimo grazie alle reti di Savino e Buono, ad un autorete e alla doppietta di Carotenuto.
Caterva di gol sul campo dell’Union Cassano che ottiene un’importante vittoria contro la Vergiatese. Beretta sblocca la gara su rigore e Colombo firma il pareggio granata. Il primo tempo termina 1-1. Nella ripresa i padroni di casa vanno di nuovo in vantaggio, segna Muzzupappa e la Vergiatese risponde con Fiumicelli. Allo scadere Razzari sigla il gol che decide la partita in ribattuta sul primo palo.
Pareggio per 1-1 tra Roncalli e Villanterio con l’amaro in bocca dei padroni di casa. Di Gennario risponde a Schillaci. Vittoria in extremis del Magenta contro il Marnate Nizzolina: Bottari realizza all’ultimo minuto con un colpo di testa su cross dalla destra. Infine, tra Garlasco e Vigevano termina 2-5, mentre Atletico Cvs-Arconatese finisce 3-1.

Risultati: Atletico Cvs-Arconatese 3-1, Bustese-Fenegrò 0-0, Garlasco-Vigevano 2-5, Magenta-Marnate 1-0, Roncalli-Villanterio 1-1, Oltrepo-SolbiaSommese 1-3, Sestese-Inveruno 0-3, Settimo Milanese-Suardese 5-0, Union Cassano-Vergiatese 3-2.

Elisa Cascioli