Fervono i preparativi in casa Robur et Fides in vista della prima palla a due del secondo torneo nazionale “Bambini a canestro” organizzato dallo staff del minibasket della storica società gialloblù di Via Marzorati.
La manifestazione si svolgerà presso le strutture dei centri sportivi Campus e Robur nelle giornate del 8-9-10 dicembre 2016 e vedrà impegnate 16 squadre provenienti da tutta Italia.
I piccoli atleti partecipanti al torneo da fuori regione, saranno accolti nelle case dei loro coetanei residenti a Varese e provincia grazie alla formula, sempre efficace e costruttiva, dell’ospitalità in famiglia.
In tre giorni i circa 200 mini atleti si daranno battaglia sul parquet in ben 48 partite per una full immersion di minibasket, ma soprattutto di amicizia e divertimento.
La finale 1°/2° posto si giocherà sabato 10 dicembre alle 17.15 sul campo centrale del Campus ed intorno alle 18.30 si concluderà la manifestazione con le premiazioni ed i saluti, che vedranno protagonisti tutti i piccoli atleti.
Ad impreziosire l’edizione di quest’anno sottolineiamo il sostegno del Comune di Varese, della Camera di Commercio e Varese sport Commission che renderanno ancora più visibile questa manifestazione sul nostro territorio.

M.G.