Greov da brivido, e non solo per il possibile freddo, in questa quinta giornata di campionato.
Nel match clou del girone A fra Carnago ed MG Impermeabilizzazioni, i rossoblu carnaghesi hanno la possibilità superare i biancocelesti di mister Claudio Braccia; una sconfitta vedrebbe il consolidarsi della fuga della formazione del MG e il possibile aggancio in seconda posizione del Bernaschina che non dovrebbe faticare più di tanto nell’incontro che lo vede opposto al Gavirate. La formazione gaviratese, fra l’altro, deve ancora fare a meno del suo numero uno, Antonello Tardugno, senza che nessuno sia in grado di rimpiazzarlo.
Amici di Sergio contro D’amuri e d’accordo chiudono gli incontri nel girone A. Fermo per turno di riposo il Tondino.
Il girone B che non vuole essere da meno, propone come incontro di cartello Boschini serramenti contro All In. I rossi di Daniele Napoli sono gli unici a viaggiare a punteggio pieno con il miglior attacco, miglior difesa e miglior differenza reti. I blu del bomber Andrea Castelli sono per il momento l’altra formazione del girone B a non aver ancora subito sconfitte, due vittorie e due pareggi. Interessante anche la partita che vede opposti il Caramamma e Connessioni e tenute. I nero verdi di Fabrizio Lazzati hanno in Geffry Cetraro la punta di diamante, otto reti nelle ultime due gare; gli oro di Antonio Gala, complici anche alcune decisioni arbitrali dubbie, occupano una posizione che non è quella certamente consona al livello di gioco espresso. Match sorpresa fra l’Happy Dog Team e Cantera 2012, formazioni neoiscritte al Greov-Csen che non hanno ancora raggiunto l’amalgama di tutti i reparti ma che sicuramente sono destinate a far sentire la loro presenza nel corso del campionato. Chiude la rassegna The Strikers contro La Botte. Si potrebbe definire la partita delle occasioni, finora, perse, tanto correre, tanti tiri, gioco discreto ma fra infortuni e sfortuna punti ancora pochi, vedremo dopo questa gara chi avrà da recriminare di più.

Il programma del fine settimana prevede per venerdì 9 e sabato 10 novembre i seguenti incontri:
Girone A – 
venerdì, sul campo di via Calatafimi – Amici di Sergio vs D’amuri e d’accordo; venerdì in via Talizia – FC Bernaschina vs Gavirate e Carnago FC vs MG Impermeabilizzazioni. Di riposo FC Tondino.
Girone B – venerdì sul campo di via Calatafimi – Happy Dog Team vs Ac Cantera 2012; sabato in via Talizia: The Strikers vs La Botte; FC Caramamma vs Connessioni e tenute; in via Calatafimi: Boschini Serramenti vs All In.

                                                                                                            Francesco Vergante