Riprende oggi al PalaBorsani di Castellanza la preparazione della SAB Grima Legnano in vista del prossimo impegno di Samsung Gear Volley Cup di Serie A2: dopo le tre splendide vittorie ottenute nell’arco di una settimana contro Pesaro, Brescia e Trento, la squadra di Andrea Pistola si è concessa due giornate di completo riposo prima di rimettersi al lavoro per preparare la sfida di domenica 18 dicembre sul campo della capolista Lardini Filottrano.

Nel programma della settimana spicca una nuova amichevole con il Club Italia CRAI di serie A1, in calendario questa volta al PalaBorsani nel pomeriggio di giovedì 15 dicembre (inizio ore 17). Non mancheranno neppure gli eventi “mondani”: venerdì 16 dicembre l’intera squadra sarà ospite alla cena di Natale dell’Ardor Bollate, società che sta fornendo un fondamentale contributo alla stagione della SAB Grima grazie all’impegno dei suoi dirigenti e collaboratori.

Questo il calendario completo degli allenamenti:
– Lunedì 12/12: Libero.
– Martedì 13/12: Pesi ore 9.30-12; video e palla 16.30-20.
– Mercoledì 14/12: Palla 9.30-12 e 16.30-19.
– Giovedì 15/12: Video 15.30-16; amichevole con Club Italia CRAI ore 17.
– Venerdì 16/12: Pesi e palla 9.30-12; palla 16.30-19.30.
– Sabato 17/12: Partenza per Filottrano in mattinata.
– Domenica 18/12: Palla in mattinata (orario da definire); Lardini Filottrano-SAB Grima Legnano ore 17.

 

CAMPIONATI DI FACOLTÀ – Quella di martedì 13 dicembre sarà una mattinata speciale per Fabiola Facchinetti: la centrale della SAB Grima Legnano, studentessa dell’Università degli Studi di Milano, sarà infatti all’Aula Magna di via Festa del Perdono in occasione della presentazione dei Campionati di Facoltà (CDF) organizzati dal Centro Universitario Sportivo. L’evento, che avrà inizio alle 10, vedrà la partecipazione di Facchinetti in qualità di ospite d’onore insieme ad altri atleti di rilievo nazionale e locale iscritti all’ateneo milanese.

 

STATISTICHE – Dopo la decima giornata di campionato la SAB Grima Legnano resta in vetta a tutte le classifiche della Samsung Gear Volley Cup: le giallonere possono ancora vantare il miglior attacco (41,9%) e la miglior ricezione perfetta (39,7%) della serie A2, e salgono inoltre al terzo posto nella graduatoria degli ace (1,30 per set), dietro a Pesaro e Settimo. A livello individuale, Amanda Coneo e Camilla Mingardi occupano rispettivamente il quinto e l’ottavo posto nella classifica delle migliori realizzatrici.

SAB Volley – Ufficio Stampa
(foto di Loris Marini)