Il 2016 si è chiuso con il derby Varese-Como di Coppa Italia. Il 2017 inizia con un altro derby, questa volta Milano-Varese valevole per la 17^ giornata di Serie B. La gara si disputerà questa sera alle ore 20.30 all’Agorà di Milano.

IL PUNTO – Varese e Milano si sono già affrontate due volte in stagione e in entrambi i casi ha avuto la meglio la compagine meneghina allenata da coach Massimo Da Rin. In campionato al PalAlbani, gli ospiti si sono imposti per 4-1 grazie, tra gli altri, ad un gol del varesino Marcello Borghi; la rete della bandiera, invece, è stata siglata dall’altro Borghi, questa volta vestito di giallonero, ovvero Francesco, per il momentaneo 3-1. In Coppa Italia giovedì 22 dicembre Varese è stata superata in casa per 8-2.
Ora i Mastini rendono il favore andando a giocare a Milano su una pista che è stata violata soltanto dal Caldaro all’esordio stagionale. Nelle rimanenti sette gare di campionato e nelle due di Coppa Italia i meneghini hanno infilato solo successi tra le mura amiche.

VARESE – Alle prese con le solite defezioni, Varese proverà a mettere in pista cuore e grinta per vendere cara la pelle a Milano. Proprio quello che è successo martedì 27 dicembre contro Caldaro, frenato per lunga parte di match sull’1-1 e in grado di strappare i tre punti soltanto con il risultato di 2-1. Il migliore realizzatore varesino finora è il capitano Michael Mazzacane che ha 12 punti (5 assist e 7 gol).

MILANO – Il roster a disposizione di Da Rin è lungo e di grandissima qualità. Lo scivolone di Merano del 27 dicembre vorrà essere subito dimenticato con una prestazione che porti punti ai rossoblù, ora quinti in classifica con 29 punti. Domenico Perna e Aleksandr Petrov sono i primi due marcatori e dovranno essere guardati a vista dai difensori gialloneri, senza dimenticare Marcello Borghi che Michael Mazzacane e compagni conoscono bene. Non sarà del match, invece, lo squalificato Andrea Schina che deve finire di scontare la squalifica di tre giornate.

Come sempre, l’incontro sarà trasmesso in diretta su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA 17^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)