Prosegue il periodo intenso per le Farfalle: dopo la pesante sconfitta di Pesaro, l’Unendo Yamamay si è riscattata prontamente in Champions League a Mulhouse dove ha offerto una prova convincente sotto il profilo agonistico e psicologico. Ottima la partita di Faucette, la miglior realizzatrice della compagine, con 20 punti all’attivo. Buona la gara anche di Kozuch soprattutto da quando è entrata in campo Caracuta, palleggiatrice che offre parabole più consone alle corde dell’opposto tedesca. Le ragazze di Parisi devono ripartire da questa prestazione positiva e calarsi di nuovo subito nella realtà del campionato; domenica alle 18 sono attese dall’ultima sfida in trasferta di un trittico molto impegnativo: faranno visita alla Chateau D’Ax Urbino, che martedì ha festeggiato il primo successo in Champions League, superando per 3-1 le tedesche dello Schweriner. Oggi le Farfalle riprendono il lavoro con una doppia seduta di allenamento, mentre domani è prevista un’unica sessione pomeridiana prima della partenza per Urbino di sabato alle 14.30.
Nel frattempo, sono partite le prevendite per le prossime sfide casalinghe di campionato e di Champions League: giovedì 22 novembre le Farfalle ospiteranno al Palayamamay il Mulhouse con inizio alle ore 20.30, mentre la domenica successiva, il 25 novembre, le biancorosse affronteranno in casa alle 18 la capolista Piacenza, in una partita che si preannuncia ad alto tasso tecnico e che riserverà emozioni forti. Infine, nell’ultimo turno della massima competizione europea, martedì 11 dicembre alle 20.30, l’Unendo Yamamay riceve le rumene della Dinamo Romprest Bucarest e vuole festeggiare la qualificazione ai playoff a 12. I tagliandi per queste tre gare interne sono già acquistabili in prevendita on-line tramite il circuito TicketOne oppure nei punti TicketOne diffusi in tutta Italia e si potranno comprare anche presso le casse del Palayamamay il giorno delle sfide a partire da un’ora e mezza prima di ogni evento.
La società biancorossa ha inoltre deciso di aprire anticipatamente la prevendita dei biglietti per l’atteso derby contro Villa Cortese, in programma domenica 9 dicembre alle 18. I tagliandi saranno disponibili da lunedì 26 novembre alle ore 12 su volley busto.com e nei punti vendita Ticket One.

Laura Paganini
(foto Annalisa Gianoli)