Risollevarsi dopo una domenica negativa e riscattare la partita d’andata: ecco il dublice obiettivo del Varese che domani alle 14.30 sarà impegnato sul sintetico del Borgosesia guidato dall’ex biancorosso Dionisi.
Il compito è diventato ancor più difficile considerato il marasma societario scoppiato stamattina con le dimissioni di Ciavarrella.

QUI VARESE – Il tecnico Baiano dovrà valutare bene le scelte considerata la stangata del giudice sportivo nei confronti di due pedine chiave: il centrale di difesa Ferri (tre giornate) e il mediano Under Vingiano (due giornate).
Chi scenderà in campo al loro posto? Quale modulo adotterà il mister? Manterrà il 4-4-2 oppure passerà al 4-3-3, modulo che più gli piace? La buona notizia è che l’infermeria si sta svuotando. A parte Zazzi, per lui la stagione è praticamente finita, Piraccini, Calzi e Granzotto sono tornati ad allenarsi seppur con moderazione. La settimana è stata soft anche per Giovio che accusa sempre qualche problemino, mentre si è allenato con regolarità l’ultimo arrivato Gucci.
Le soluzioni adottabili sono molteplici. Nel caso in cui il mister biancorosso decidesse di mantenere il 4-4-2 potrebbe sostituire Vingiano con Gazo a centrocampo, a quel punto però in difesa servirebbe un giovane (Simonetto ’96 è il candidato numero uno); se invece opterà per Luoni al fianco di Viscomi, allora in mediana, per rispettare la regola degli under, potrebbe fare il suo esordio il neoacquisto Benucci (’98).
L’allenatore potrebbe anche pensare ad un centrocampo a tre con Gazo, Bottone e Benucci; in questo caso Innocenti, Giovio, Becchio e Rolando si giocano i due posti ai lati dell’attaccante Scapini che ha appena ritrovato il gol.

QUI BORGOSESIABorgosesia in flessione, ma imbattuto in casa. Dopo venti giornate di campionato occupa il quinto posto in classifica con 34 punti, cinque in meno del Varese, frutto di otto vittorie e dieci pareggi, a fronte di due sole sconfitte, rimediate a Cuneo (0-1) e, nella prima di ritorno, a Inveruno (1-2). Sorprendente il girone di andata, ma il ritorno è iniziato maluccio con una sconfitta a Inveruno e due pareggi col risultato di 0-0.
Riguardo alla formazione, Dionisi ritrova l’attaccante Zamparo, altro ex di turno a segno all’andata, che ha scontato la squalifica. Sono invece in dubbio i due centrocampisti acciaccati Perez e Boateng.

LA GIORNATA

CLASSIFICA

Elisa Cascioli