Valentina Bergamaschi si appresta a vivere un’altra avventura azzurra. L’attaccante di Cittiglio che gioca nel campionato svizzero con la maglia del Neunkirch Frauen, oramai è un punto di riferimento della Nazionale Maggiore ed è stata convocata per il prossimo impegno internazionale.

Per la squadra allenata da Antonio Carbini torna la Cyprus Cup. Le Azzurre saranno in campo dal 1 marzo  a Cipro con l’obiettivo l’obiettivo di migliorare il piazzamento dell’ultima edizione, chiusa al terzo posto, e fare le prova generali in vista dell’Europeo in Olanda.

Tra le 23 calciatrici convocate c’è anche la classe ’97 varesotta. Il gruppo si radunerà domenica 26 febbraio a Roma e il giorno seguente raggiungerà Cipro: mercoledì 1 marzo (ore 14.30 locali, 13.30 italiane) l’Italia farà il suo esordio con la Corea del Nord, venerdì 3 marzo affronterà il Belgio  (ore 17.30 locali, le 16.30 italiane) e lunedì 6 se la vedrà con la Svizzera (ore 14.30 locali, le 13.30 italiane).

Valentina ha già esordito con la formazione maggiore nel Torneo Internazionale di Manaus disputato in Brasile  lo scorso dicembre.

e.c.

Articolo precedenteC Silver – Cerro e Gallarate sempre in testa, bene Daverio, Cassano e Verbano
Articolo successivoTipi da stadio a Pinerolo – FOTOGALLERY