Nel recupero della seconda giornata, la Valceresio batte 1-0 il Bosto, conquista la terza vittoria consecutiva e sale al quinto posto della classifica a quota 10 punti. Parte meglio il Bosto, che sfrutta qualche errore della difesa bianconeroverde. Ma Numeroli è decisivo con due interventi nei primi dieci minuti di gioco. Al quarto d’ora prima occasione per la Valceresio, ma Barozzi alza di poco sopra la traversa. La partita si fa equilibrata, il gioco ristagna a centrocampo e le emozioni latitano. Si va al riposo sullo 0-0. In avvio di secondo tempo doppia occasione su calcio piazzato per il Bosto, ma Numeroli è superbo a togliere per due volte il pallone da sotto la traversa. Premoli ci prova da lontano, ma il suo destro diretto all’incrocio viene deviato in calcio d’angolo dal portiere avversario. Con l’ingresso di Akpa e Keller la Valceresio cambia la partita, acquisendo peso e profondità in attacco. E proprio Akpa segna di testa la rete dell’1-0 su cross di De Rosa. Il Bosto accusa il colpo, mentre la Valceresio gestisce la situazione, provando a congelare il gioco. Nonostante ciò, è proprio la squadra di casa ad avere due colossali palle gol con veloci ripartenze, ma Akpa smarcato davanti al portiere da Valenti tira addosso al numero 1 avversario in entrambe le occasioni. Nel concitato finale, il Bosto cerca la rete del pareggio, ma Numeroli non corre pericoli. Sabato la terza fatica in sette giorni per gli Allievi Regionali B di Realini contro l’Olgiatese, anch’essa a 10 punti ma con una partita in meno.

I COMMENTI
Realini:” Male nel primo tempo, meglio nel secondo. Nonostante assenze ed acciacchi, stiamo dimostrando di poter far bene anche in ambito regionale”.

ALLIEVI REGIONALI B
Valceresio-Bosto 1-0
Valceresio: Numeroli, Cantelmo (st Keller), Santelena, Premoli, Sassaro, Colombo, De Rosa (st Valenti), Rizzo (st Paliotto), Piscitelli (st Akpa), Barozzi, Fontana. A disposizione: Vavassori, Prini, Galli. All. Realini.
Marcatore: Akpa

erre. pi.