Le ragazze di Gavirate allenate da coach Alessio Crugnola e dal vice Dario Galbiati hanno avuto una settimana intensa con due partite ed altrettante vittorie.

Martedì 28 febbraio a Mariano Comense contro Gluten Free, squadra prima in classifica e sempre vittoriosa tra le mura domestiche, le gaviratesi hanno fatto l’incontro perfetto andando in vantaggio al primo secondo e rimanendo avanti fino al termine del match, conquistato con il punteggio di 52-44. Sul foglio rosa spiccano tre bombe di Ilaria Zaffaroni (totale 11 punti), Frontini 4, Sardella, Manli 7, Vezzù 7, Sciutti M.10, Sciutti V., Viola, Bassani 6, Siragusa, Ferrari, Madonna 7. Per le comasche: Cappelletti 5, Orsenigo E.11, Caronni, Orsenigo C.5, Capaldo 2, Gazzola 4, Pollini, Ferrari 3, Pozzi 8, Pontiggia.

Sabato 4 marzo, in casa, la compagine varesotta ha affrontato Garbagnate e ha vinto 44-39. Una gara che dai primi minuti si è presentata molto difficile, nonostante la classifica veda Gavirate sesta e le milanesi penultime. La biancorosse hanno dovuto faticare e non poco per riuscire ad avere la meglio. I numeri della gara. Gavirate: Frontini 2, Zaffaroni 6, Capitan Giulia Merlo 6, Manli 5, Vezzù 3, Sciutti M. 10, Sciutti V. 4, Viola, Bassani, Siragusa, Ferrari 2, Madonna 6. Garbagnate: Serra 18, Bersaglio, Ridolfi 4, Violi 8, Gambelli, Tamborini, Carugati 5, Meneghello, Antonioli 4, Costa.

Il 9 marzo, inoltre, Gavirate ha recuperato la quarta giornata di ritorno in casa con Pool Comense, formazione che ha superato con il punteggio di 64-52. Un incontro molto combattuto, affrontato con tenacia e convinzione nei propri mezzi. In evidenza Zaffaroni 25 punti (con 4 bombe), doppia cifra anche per Vezzù 10 punti e Micaela Sciutti 18. Per le comasche Del Per 11, Tibe 14.

Domenica 12 marzo alle ore 18 le lacuali sono andate in trasferta a Gallarate e hanno affrontato la compagine locale battendola 30-52. Infine, sabato 18 marzo, sotto gli occhi del proprio pubblico, le biancorosse hanno liquidato Sondrio 64-42. All’andata le gaviratesi avevano perso di 9. Bella prestazione agonistica di entrambe le formazioni: match equilibrato sino all’intervallo lungo con la suqadra di casa in vantaggio 30 a 28. Al rientro dagli spogliatoi, le ragazze di “Pres” Paronelli, grazie ad un gioco corale e concreto, travolgono le avversarie con due secchi 17 a 7 sia a fine secondo che terzo quarto. Condottiere del successo “Zaffa” Zaffaroni,”Miki” Sciutti e Capitano Giulia Merlo Le cifre: Frontini, Zaffaroni 21 (4 su 6 le triple e 5 su 6 i tiri liberi), Giulia Merlo 13 (con anche 1 tripla), Manli, Vaezzù 2, Micaela Sciutti 17, Sciutti V. 3, Viola 2, Bassani, Ferrari 2, Madonna 3 (1 bomba!), Zamuner 1. Sondrio: Bertalli 8, Capetti 10, Barbieri, Quadrio 2, Tam 4, Gavazzi Anna capitano, Scala M. 7, Motalli, Scala G. 9, Gavazzi 2.

In calendario c’è ancora una partita in casa sabato 25 marzo contro Bresso. La serie di risultati positivi è frutto della determinazione del gruppo biancorosso e del lavoro di coach Alessio Crugnola e vice Dario Galbiati. Complimenti ragazze!

Alessia Chiesa