IL RISULTATO – L’impresa non si ripete. La capolista del Girone C, la Fimauto Valpolicella, si vendica sulle Azalee di Gallarate, unica formazione che era riuscita ad espugnare il campo delle favorite. L’andata terminò 2-1 per le gallaratesi, il ritorno disputato domenica scorsa invece è stato a favore della prima in classifica che si è imposta 2-0.

PRIMO TEMPO – L’equilibrio in campo caratterizza la prima mezzora di gioco in cui le padrone di casa si affidano ai lanci lunghi e la squadra ospite mostra fisicità e tencica. Le Azalee si dimostrano determine e grintose su ogni pallone, ma non riescono ad evitare il gol che arriva al 33′ quando la ripartenza dal portiere si tramuta in azione pericolosa, che beffa la difesa delle Azalee e consegna il pallone al limite dell’area a Faccioli, che calcia a colpo sicuro alle spalle di Moro segnando l’1 a 0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la gara continua ad essere intensa. Moro parà a terra al 22′ e al 27′, ma nulla può sul tiro di Boni che al 30′ ribadisce in rete un pallone respinto dalla difesa. La partita resta viva sino alla fine con la padrone di casa che ci provano in un paio di occasioni con la neoentrata Cassataro; il risultato però non cambia: 2-0 per la capolista.

LA PROSSIMA – Il prossimo impegno delle Azalee è domenica prossima in trasferta in Alto Adige contro l’Unterland Damen, squadra a +3.

RISULTATI 19^ turno
Azalee-Valpolicella 0-2
Mozzecane-Unterland Damen 1-1
Inter-Real Meda 4-0
Pro San Bonifacio-Azzurra San Bartolomeo 3-0
Riozzese-Vicenza 8-1
Sudtirol-Milan Ladies 0-4
Trenzo-Orobica 0-1

CLASSIFICA
Valpolicella 50
Inter 48
Pro San Bonifacio 45
Orobica 35
Trento 28
Real Meda 28
Unterland Damen 26
Mozzecane 25
Riozzese 24
Azalee 23
Milan Ladies 21
Azzurra S.Bartolomeo 12
Vicenza 8
Sudtirol -1

PROSSIMO TURNO 20^ giornata (dom 26/03 ore 15)
Azzurra San Bartolomeo-Inter
Valpolicella-Pro San Bonifacio
Milan Ladies-Trento
Real Meda-Orobica
Riozzese-Sudtirol
Unterlan Damen-Azalee
Vicenza-Mozzecane

eli.ca.