Non cambia la situazione al vertice, con l’Olginatese che approfitta del testacoda contro il Lecco per trionfare con ampio margine (4-1) e mantenere invariate le nove lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica. La principale inseguitrice dei bianconeri ad oggi è la Folgore Caratese, che ha riconquistato il secondo posto in solitaria dopo il 4-1 sul Legnano. Alla capolista restano da conquistare appena quattro punti in quattro partite per ottenere la vittoria aritmetica del Girone B.

La Pro Patria continua ad inseguire il suo sogno playoff e lo fa con una prestazione da urlo: il 2-1 casalingo sulla Varesina, sommato al pareggio interno rimediato dal Seregno nel match contro il Lecco, ha permesso ai ragazzi di Scandroglio di riportarsi ad appena due punti di distanza dalla zona playoff. Un traguardo che sarebbe incredibile se si tiene in considerazione la partenza lentissima dei tigrotti ad inizio campionato.

Anche la Caronnese prova a rilanciarsi, sebbene il traguardo resti molto difficile da raggiungere per la squadra di mister Vecchio. Contro un’avversaria ostica come il Monza, che prima di venerdì era a -1 dai rossoblù in classifica, la compagine di Caronno Pertusella ha messo subito in chiaro le cose ed è andata in vantaggio dopo dieci minuti (rete di Salomoni). Poi, nella ripresa, Del Vecchio (autore del 2-0) e compagni si sono imposti senza problemi e si sono rilassati solo dopo aver siglato il 4-0. La Caronnese è tornata a -6 dai playoff.

Il Varese ha approfittato solo parzialmente della sconfitta del Monza: in virtù dello 0-0 ottenuto in casa contro il Cavenago Fanfulla, la squadra di Tresoldi si è riportata a pari punti in classifica con la compagine monzese. I playoff, tuttavia, stanno per svanire ufficialmente: i biancorossi sono a -10 con quattro giornate ancora da giocare. L’obiettivo di questo finale di stagione, dunque, può essere riuscire quantomeno a non farsi scappare via Monza e Caronnese.

Risultati 26^ giornata:
Bustese-Pergolettese 2-3
Caronnese-Monza 4-1
Folgore Caratese-Legnano 4-1
Inveruno-Gozzano 0-2
Olginatese-Lecco 4-1
Pro Patria-Varesina 2-1
Seregno-Pro Sesto 1-1
Varese-Cavenago Fanfulla 0-0

Classifica
Olginatese 63
Folgore Caratese 54
Gozzano 53
Varesina 51
Seregno 48
Pro Patria 46
Caronnese 42
Varese 38
Monza 38
Pergolettese 32
Pro Sesto 31
Bustese 28
Cavenago Fanfulla 18
Inveruno 17
Legnano 16
Lecco 11

Prossimo turno 27^ giornata:
Lecco-Pro Patria
Cavenago Fanfulla-Bustese
Gozzano-Varese
Legnano-Seregno
Monza-Olginatese
Pergolettese-Folgore Caratese
Pro Sesto-Caronnese
Varesina-Inveruno

Filippo Antonelli