Fischio d’inizio stasera alle 20.30 al “Franco Ossola” dove il Varese cerca i tre punti contro la Varesina invischiata in zona playout. Noi di Varese Sport vi racconteremo la partita con aggiornamenti live dal campo. Attualmente a guidare la classifica c’è il Borgosesia che ieri pomeriggio ha vinto l’anticipo col Gozzano, prossimo avversario del Varese. Le altre partite, ad eccezione di OltrepoVoghera-Pro Sesto, si giocheranno alle 15. Dunque il Varese scenderà in campo conoscendo i risultati delle dirette avversarie.

Che formazioni si affronteranno? Mister Bettinelli deve rivedere la difesa in cui saranno assenti i centrali Luoni (squalificato) e Viscomi (guai muscolari). Ecco allora che torna protagonista il giovane Simonetto, finora sinonimo di garanzia in tutte le volte che è stato chiamato in causa. L’allenatore dovrebbe tornare alla difesa a quattro abbassando i giovani Talarico e Bonanni con in mezzo Simonetto e Ferri (che indosserà la fascia da capitano). Nessun dubbio in attacco dove confermerà la coppia di domenica scorsa, ovvero Scapini e Piraccini. Due invece le soluzioni per il centrocampo: il tecnico potrebbe optare per un giovane tra Vingiano e Lercara dietro alle due punte schierando gli over Gazo e Bottone a centrocampo con Cusinato che potrebbe trovare spazio dal primo minuto come mezzala.
L’alternativa è il classico 4-4-2 in cui rientrerebbero Becchio e Rolando esterni alti con uno tra Gazo e Bottone accanto a Vingiano.

Sul fronte Varesina invece, mister Spilli deve rinunciare agli acciaccati Allodi (difensore) e Cianni (centrocampo), inoltre sarà concesso un turno di riposo a Tino. Cambio sicuro tra i pali dove Varesio prenderà il posto di Gallino; in difesa spazio a Musca, Albizzati e Caso. In mediana torna Mira dopo la squalifica, accanto a lui capitan Di Caro e sulle fasce i giovani Oldrini e Sala. Attacco a tre con Broggi, Anzano e Frugoli.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.