Sconfitta per la squadra di Macro Di Rico che sabato scorso è stata superata in casa da Corbetta 74-55. Il risultato dimostra che il campionato di Serie C di quest'anno è di livello molto superiore allo scorso e le squadre che hanno militato in quello passato per poterlo affrontare abbiano dovuto rinforzarsi provvedendo ad una campagna acquisti importante per poter dire la propria. Esattamente come ha fatto Corbetta. A fine della precedente stagione, partita come  formazione favorita per la vittoria del proprio girone, è invece retrocessa. La necessità di rimpolpare la nuova griglia del campionato di serie C ha fatto sì che Corbetta fosse ripescata ed oggi si trova meritatamente quinta in classifica. I rinforzi hanno nomi e cognomi. Si tratta di De Fiori, play capace ad ogni uscita di medie altissime, 20 (come sabato sul campo di Gavirate), 30 e persino 40 punti ad incontro e della compagna Bonfanti sabato sera autrice di 16 punti. Il gioco gira bene ed in generale galvanizzate dagli innesti tutte le ragazze di Corbetta concludono positivamente a canestro.

Contro questa squadra nulla ha potuto la compagine gaviratese, costretta inchinare la testa alle superiorità dimostrate dalle ospiti. Durante il match Gavirate ha perso Alessandra Mometti, per una botta alla tempia che ha provocato una ferita all'arcata sopraciliare (con punti di sutura). Ritrovate invece il capitano Elisa Sessa (in foto), autrice di 8 punti, con una prestazione convincente e Martina Colombera migliore realizzatrice con 13 punti, con anche due centri dalla lunga distanza. In generale, primo quarto a parte, le ragazze di Di Rico non sono state mai in partita compilando il referto giallo a -13 nel primo tempo, -18 nel terzo quarto ed alla fine -19.
Il prossimo appuntamento è il derby contro Malnate che chiuderà il girone d'andata. Appuntamento a Malnate venerdì 3 febbraio alle 21.

ADPallacanesto Gavirate – Pirelli Re Corbetta 55 – 74
Parziali: 1° Periodo  15-14, 2° Periodo 11-25, 3° Periodo 15-20, 4° Periodo 14-15.
Arbitro: Stevenazzi Matteo di Tradate (Va), Nardello Ivan di Castello Cabiaglio (Va).
Gavirate: Mometti, Sessa (capitano) 8, Merlo G. 5, Bassani 6, Falasco 12, Setti 4, Cola 2,  Sciutti 2, Colombera 13, Praderio 3.
Corbetta: Agosti, Bonanno 12, Bonfanti 16, De Fiori 20, Carrettoni 7, Borghi, Cantone 1, Cappelletti 6, Gornati (capitano), Frantini 12.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui