Continua il percorso delle Von Ladies in serie A2, un percorso che vedrà il suo culmine solo quando giungerà la salvezza finale e che ad oggi posiziona le varesine all’8° posto con 12 punti.
L’ultimo scontro, quello prima della sosta per le festività pasquali, ha visto Cerutti e compagne avere la meglio alla Fabiano sul Quartu Sant’Elena per 10-9, con la giovane Vidale autrice del gol che ha firmato il match e con la capitana vera trascinatrice (5 reti per lei). Nonostante i giorni festivi, coach Gesuato non ha risparmiato una serie di allenamenti alle sue ragazze per mantenere alta la concentrazione e la preparazione.
Domenica si ritorna in vasca nella delicata sfida con Imperia (seconda della classe) e sarà la prima di “sei finali”. La Von, infatti, dovrà giocare queste restanti partite con il coltello fra i denti e strappare più punti possibili per evitare i playout e tenersi stretta questa A2.
L’appuntamento con la prima di queste calde sfide è quindi per il 23 aprile alle ore 12.

RISULTATI (12° turno): Varese Olona Nuoto-Quartu Sant’Elena 10-9, Firenze-Genova 5-7, Como-Florentia 5-9, Trieste-Verona 7-8, La Spezia-Imperia 3-13.
CLASSIFICA: Florentia punti 36; Imperia 30; Como 25; Verona 19; Trieste 18; Genova e Quartu Sant’Elena 15; Varese 12; Firenze 6; La Spezia 0.
PROSSIMO TURNO – Domenica 23/4, ore 12: Imperia-Varese Olona Nuoto, Quartu Sant’Elena-Firenze; ore 15: Genova-Como; Florentia-Trieste; ore 16.30: Verona-La Spezia.

Mariella Lamonica