Le dimissioni di Baraldi, vero fulmine a ciel sereno, hanno, probabilmente, anche fatto cambiare il programma allenamenti dei biancorossi per la settimana. Nell’immediato post partita, prima delle parole del presidente, mister Bettinelli aveva chiuso con un: “Martedì c’è allenamento”. precisando anche ci sarebbero stati due test con formazioni giovanili di squadre importanti.

La società ha comunicato oggi, invece, che in settimana la squadra non si allenerà e l’ultimo impegno previsto per la stagione sarà l’amichevole a Vinovo, rigorosamente a porte chiuse, contro la formazione Primavera della Juventus. Il fischio d’inizio del match, a cui ovviamente non potranno assistere i tifosi del Varese, è fissato per le 11:30. Le due formazioni si sono affrontate l’ultima volta il 10 agosto del 2014 al Franco Ossola (un’azione di gioco nella foto) con un 3-0 in favore dei padroni di casa. Saltata, evidentemente, l’altra amichevole che avrebbe dovuto disputarsi con la Primavera del Novara.

Probabilmente la scelta è stata fatta, alla luce anche della bagarre mediatica scatenata sui social dai tifosi del Varese, per tutelare la squadra ed evitare eventuali proteste durante gli allenamenti.

Ulisse Giacomino

Articolo precedenteVarese Calcio nel caos, inizia la guerra social
Articolo successivoAccademia Scherma Gallaratese, weekend d’argento a Como