Serata di festeggiamenti per le ragazze quest’oggi: si comincerà alle 19.30 al Palayamamay con uno scambio di auguri al quale parteciperanno anche tutte le squadre del settore giovanile e si proseguirà poi alle 21 con una festa organizzata dal gruppo Amici delle Farfalle presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio e riservata alle giocatrici e ai soli tesserati. Un’opportunità per i tanti tifosi affiliati al club di vedere da vicino le loro beniamine e scattare qualche foto ricordo.
D’altro canto, le Farfalle hanno in serbo un regalo per i propri sostenitori: nelle scorse settimane, infatti, le dodici atlete della prima squadra hanno posato per due calendari ufficiali 2013 di Unendo Yamamay Busto Arsizio, realizzati dal fotografo Filippo Tomasi per “Lui L’Espresso” e “Oro in Euro” e dal fotografo Max Ciuba per “Monava Trasporti Internazionali”. Il primo sarà in vendita da mercoledì 26 dicembre al Palayamamay in occasione della partita di campionato contro Modena e il ricavato andrà a sostenere l’associazione Cercu Iabri Onlus, impegnata nella realizzazione di progetti di missione nel campo sanitario e dell’istruzione in Guinea Bissau. Un’esperienza divertente e fuori dall’ordinario per tutte le ragazze, diventate modelle per un giorno; svestiti i panni di indossatrici, si sono cimentate anche nell’arte del canto, intonando una versione inedita e originale di Jingle Bells sotto la supervisione di Carlo Parisi, direttore d’orchestra per l’occasione. “Ci siamo divertite molto – commenta Valeria Caracuta – sia a posare per i calendari, sia a realizzare il video ntalizio. E’ stato molto buffo essere dirette da coach Parisi, mentre è stata una nuova esperienza per noi truccarci e abbigliarci con cura per gli scatti del calendario”. Le fa eco anche la capitana, Christina Bauer: “Mi è piaciuto un sacco e ora aspettiamo di vedere se anche i tifosi apprezzeranno le nostre foto“.
Nel frattempo, si sono aperte le prevendite per la gara interna contro Modena del 26 dicembre  prossimo alle ore 18.30. I biglietti sono disponibili on-line su www.volleybusto.com e nei 1000 punti vendita Ticket One diffusi in tutta Italia.

Laura Paganini