Nella prossima stagione a guidare la formazione Juniores del Verbano ci sarà Alfonso Di Marco. Il tecnico è affezionato ai colori rossoneri e, dopo una parentesi da calciatore, è stato anche allenatore della Prima Squadra. Ingaggiato nella stagione 2005/2006 ha guidato il Verbano al quarto posto in campionato, piazzamento che gli ha permesso di accedere ai playoff. Quella degli spareggi promozione fu un'esperienza sfortunata, ma Di Marco è comunque stato confermato anche per l'anno successivo, con il Verbano che si è piazzato all'undicesimo posto in classifica. Nell'estate del 2007 ha lasciato la panchina a Mario Belluzzo, per riprendersela poi dopo la dodicesima gara di campionato, quando il tecnico di inizio stagione è stato esonerato. Di Marco, con il Verbano, in quell'annata ha disputato un ottimo girone di ritorno e la squadra ha chiuso al sesto posto, di un soffio fuori dai playoff.

Il nuovo allenatore è stato presentato ieri sera alla squadra. I giovani rossoneri disputeranno il campionato nazionale che comincerà, presumibilmente, dopo la metà di settembre. Insieme al nuovo allenatore il Presidente Pietro Barbarito ha anche ufficializzato lo staff tecnico e i dirigenti che accompagneranno la squadra in questa nuova avventura. Il preparatore atletico sarà Michele Spera, il medico sociale il dott. Massimo Agosti, mentre il dirigente accompagnatore sarà Mauro Dozzio.

La nuova squadra al completo si radunerà a Cuvio, a partire dal 18 di agosto, dove resterà per la prima parte della preparazione sino al 26. Il 27 è in programma la prima amichevole, poi giorno di riposo, e dal 29 agosto al 2 settembre altra settimana di lavoro a Caldana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui