C’è anche la farfalla Vittoria Piani tra le convocate da coach Luca Cristofani per partecipare al Campionato del Mondo femminile Under 20 in programma in Messico (Boca del Rio e Cordoba) dal 12 al 25 luglio.

Le azzurrine si raduneranno giovedì 29 giugno al Centro Pavesi di Milano e disputeranno tre amichevoli contro la Turchia il 30 giugno e il 2 luglio presso il Centro Federale e il 1° luglio al Cs Al Bione di Lecco (ore 17.30). Martedì 4 luglio, poi, la delegazione italiana partirà alla volta di Santo Domingo dove resterà sino al 12 luglio e giocherà alcuni test con la Repubblica Dominicana.
Da lì voleranno verso il Messico per il Mondiale Under 20 dove sfideranno Giappone, Turchia e Argentina nel girone di qualificazione.

L’Italia proverà a fare meglio del terzo posto di due anni fa a Porto Rico quando, a Caugas, le giovani italiane hanno battuto in tre set le pari età giapponesi. Al secondo posto si è classificato il Brasile mentre a trascinare letteralmente la Repubblica Dominicana alla vittoria del Mondiale con ben 32 punti è stata l’ex UYBA Brayelin Martinez. Ora ci sarà Piani a tentare di ripercorrere le sue orme.

LE CONVOCATE: 
Palleggiatrici: Boldrini e Morello
Centrali: Botezat, Lubian, Mazzaro, Manzini e Nwakalor
Schiacciatrici: Enweonwu, Melli, Pemio, Piani e Pietrini
Liberi: Zannoni e Ferrara

L.P.