Sono ufficiali le date, le cifre e le scadenze del prossimo campionato di Serie D, stagione 2017/2018. Il Consiglio Federale ha approvato le date dei campionati nazionali della prossima stagione e la massima serie dei dilettanti avrà inizio la prima domenica di settembre, il 3, alle 15.30. L’ultima giornata si giocherà invece domenica 6 maggio.
Prima del campionato toccherà alla Coppa Italia, quella di Serie D inizierà il 20 agosto e si concluderà con la finale del 20 maggio. La Tim Cup invece, alla quale prende parte anche il Varese come seconda classificata dello scorso campionato, inizia il 30 luglio e si conclude il 9 maggio.

Dando uno sguardo agli altri campionati, ad aprire le danze è la Serie A con la prima giornata in calendario il 20 agosto, l’ultima il 20 maggio. La Serie B invece parte il 26 agosto e finisce il 18 maggio. Le date della Lega Pro sono 27 agosto (inizio) e 6 maggio (fine).

La Lega di Serie D ha ufficializzato le modalità di iscrizione al campionato. Le società partecipanti devono presentare tutta la documentazione entro e non oltre le ore 18 di mercoledì 12 luglio. Queste le cifre: un totale di 16.500 euro tra tassa associativa, diritti di iscrizione e acconsto spese e 31mila euro di fideiussione che va presentata entro l’11 di luglio.

e.c.