Il Varese c’è. In attesa di novità in merito alla possibilità di un ripescaggio in Serie C, la società biancorossa oggi ha regolarmente perfezionato l’iscrizione al campionato Nazionale di Serie D.

ForestiNon solo, la società ha anche annunciato il nuovo direttore generale, ruolo chiave nell’organigramma affidato a Diego Foresti che approda in biancorosso dopo quattro anni tra i professionisti. Nell’ultima stagione Foresti è stato alla corte del Como, vicino all’uomo marketing del Varese Calcio Roberto Bianchi, può essere un’importante risorsa nel coinvolgimento di aziende partner e nella guida della società

Infine, sono stati ufficializzati i contratti dei giocatori già confermati mediaticamente: Rolando, Ferri, Granzotto, Simonetto e Lercara. Anche i primi due acquisti hanno preso forma e sono centrocampisti Michele Magrin (ex Virtus Bergamo) e Nicolò Palazzolo (ex Cuneo).

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso poco fa: “Varese Calcio, nella persona del presidente Aldo Taddeo è lieto di comunicare che la società biancorossa è ufficialmente iscritta al campionato di Serie D avendo adempiuto a tutte le formalità del caso.
È inoltre lieto di ufficializzare che il nuovo DG è Diego Foresti che, dopo quattro anni di esperienza tra i professionisti, ha deciso di raccogliere questa sfida avvincente e di affiancare la dirigenza del Varese nel progetto di rinnovamento del club.
Cogliamo inoltre l’occasione per confermare l’ingaggio degli attaccanti Lorenzo Lercara e Mattia Rolando; dei centrocampisti Michele Magrin e Nicolò Palazzolo; dei difensori Matteo Simonetto, Michele Ferri e Andrea Granzotto“.

e.c.